Abbandona la figlia in autostrada per un 5 in latino, trovata a vagare sulla corsia di emergenza

Quello che poteva essere un banale litigio tra madre e figlia per un’insufficienza è sfociato in una denuncia per abbandono di minore nei confronti di una 40enne romana. La vicenda si è consumata nel pomeriggio di ieri, 27 maggio, lungo il raccordo anulare dove la 16enne viaggiava in auto insieme alla madre. Un 5 in latino e uno scambio forse troppo acceso è bastato alla donna per ordinare alla figlia di scendere dall’auto, lasciandola sola e a piedi nei pressi della galleria Appia. La ragazza è stata soccorsa da una pattuglia dei vigili urbani mentre di aggirava lungo la corsia d’emergenza, agitata e visibilmente spaventata, con il rischio peraltro di essere investita.

Ora potrebbe essere allontanata dalla madre

Dopo essere stata fatta salire a bordo, la ragazzina è stata condotta dai vigili nella caserma di Ponte di Nona (quadrante est di Roma), dove è stata tranquillizzata e invitata a raccontare l’accaduto.Nei confronti della madre è quindi scattata la denuncia per abbandono di minore e dell’intera vicenda è stata informata la procura per i minorenni. Non è da escludere infatti che la 16enne venga allontata dalla madre e che per quest’ultima possa essere deciso il divieto di avvicinamento. 

“Ancora una volta sono i caschi bianchi, ormai forza e presenza prevalente nei territori metropolitani ad intervenire su fenomeni di sicurezza urbana e fragilità sociali di una Capitale sempre più problematica”, scrivono i caschi bianchi del gruppo di sicurezza pubblica emergenziale (Spe) .”Il governo non tardi a varare una legge di riforma della categoria che dovrá essere ben più coraggiosa di quella allo studio quanto all’amministrazione capitolina, aumenti gli sforzi per colmare il vuoto in organico di oltre 3000 unità”.

Fonte : Today