È sempre Cartabianca, stasera in tv la nuova puntata: le anticipazioni

Torna oggi, martedì 28 maggio, dalle 21.25, “È sempre Cartabianca”, il programma di attualità e approfondimento condotto da Bianca Berlinguer e prodotto da Videonews. In onda in prima serata su Rete 4, la nuova puntata si prospetta ricca di temi caldi e dibattiti accesi.

È sempre Cartabianca: le anticipazioni del 28 maggio

Nella nuova puntata di “È sempre Cartabianca” la padrona di casa Bianca Berlinguer guida le discussioni affrontando temi cruciali con il contributo di ospiti esperti, analisti e protagonisti del dibattito politico e sociale. La puntata promette di offrire un’analisi approfondita e diverse prospettive sulle questioni più urgenti del momento. Un occhio di riguardo è rivolto, anche questa settimana, alle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Con il voto ormai alle porte, i partiti politici e i loro leader intensificano la campagna elettorale, viaggiando per l’Italia e utilizzando i social media come campo di battaglia. Mentre le strade e le piazze delle nostre città sono colmi di slogan e manifestazioni, i post, i video e le storie sui social network diventano strumenti i nuovi di propaganda. Anche gli attacchi verso gli avversari hanno, oggigiorno, connotati diversi: di certo il dibattito pubblico è alquanto acceso.

Un altro argomento di grande attualità trattato nel corso della serata riguarda il recente sciame sismico che ha colpito l’area dei Campi Flegrei. Nel corso degli ultimi anni lo sciame sismico si è intensificato di mese in mese, colpendo Pozzuoli e dintorni (e non solo). La trasmissione prova a fare il punto sulla situazione, analizzando i possibili interventi e le misure di prevenzione da adottare dopo le scosse dell’ultima settimana. L’approfondimento si interroga sulle possibili implicazioni per la sicurezza della popolazione e sulle azioni che le autorità competenti stanno pianificando per affrontare al meglio questa terribile emergenza naturale.

“È sempre Cartabianca” continua poi ad approfondire la questione dell’emergenza abitativa in Italia. A farne le spese sono, come sempre, i più poveri: la trasmissione fornisce spazio alle storie di migliaia di famiglie che, non potendo sostenere le spese, si trovano a rischio sfratto. Il programma si interroga sul paradosso delle case popolari lasciate vuote mentre, contemporaneamente, molte persone lottano per trovare un alloggio dignitoso. Nonostante la complessità della tematica, si prova a ipotizzare le soluzioni possibili per risolvere questo problema, che affligge tante comunità.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (28 maggio 2024)

La nuova puntata di “È sempre Cartabianca” va in onda martedì 28 maggio 2024, a partire dalle 21.25 su Rete 4. Le puntate del programma condotto da Bianca Berlinguer sono visibili anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, sia in live streaming che on demand.

Stasera e domani in TV

Fonte : Today