TV, arriva Sky Stream, il box tutto in uno di Sky

Con i contenuti disponibili che crescono costantemente, scegliere cosa vedere in tv può diventare complicato. Sky Stream nasce per semplificare questa esperienza, integrando in un unico box i contenuti live e on demand di Sky, delle principali app e dei canali in chiaro. 

Com’è fatto

Grazie alla tecnologia di Entertainment OS, sviluppata da Comcast, questo box compatto e maneggevole trasforma qualsiasi TV con una porta HDMI in una smart TV avanzata. Non sarà più necessario cercare tra le varie piattaforme: Sky Stream consente di vedere tutti i contenuti di Sky, Netflix, Disney+, Prime Video, DAZN, RaiPlay, Discovery+, Paramount+, Apple TV+ e Mediaset Infinity, oltre ai principali canali in chiaro, tutto in un’unica interfaccia controllabile anche con la voce. Navigare tra i contenuti sarà semplice e rapido, grazie a un’unica homepage che elimina la necessità di passare da un’app all’altra. Inoltre, con la funzione Restart, è possibile riavviare i programmi in diretta, mentre ogni membro della famiglia può creare playlist personalizzate con i propri contenuti preferiti. Sky Stream supporta anche la visione in 4K, per una qualità video eccezionale, particolarmente apprezzabile su Sky Sport 4K e nei contenuti on demand.

Un’offerta completa

Sky Stream si affianca a Sky Glass, la TV all-in-one senza fili, decoder e parabola, e a Sky Q via satellite per chi non ha una connessione veloce. Per chi preferisce un servizio flessibile, c’è NOW, l’app in streaming con un’ampia offerta di contenuti. Inoltre, Sky offre Sky Wifi, la rete fissa più stabile d’Italia, e Sky Mobile powered by Fastweb.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: “In un mondo in cui le persone hanno sempre più scelta, quasi la metà dei consumatori afferma di avere difficoltà a decidere cosa vedere. Proprio per questo è nato Sky Glass che, con il suo sistema operativo all’avanguardia, permette di risolvere questo problema e risparmiare tempo. Oggi, con Sky Stream, portiamo questa esperienza innovativa su qualsiasi TV, dando a tutti la possibilità di trovare il contenuto giusto tra le varie app, Sky e i principali canali in chiaro in modo semplice e immediato”.

A giugno

Dal 3 giugno sarà possibile acquistare Sky Stream su Sky.it, nei negozi Sky o chiamando il numero gratuito 141. L’installazione è molto semplice: basta collegare il box alla presa HDMI della TV, configurare la rete internet, non serve parabola o un tecnico. Sky Stream è compatibile con qualsiasi operatore internet con una velocità minima di 10Mbps. Entro la fine del 2024, sarà disponibile il servizio Sky Multiscreen, permettendo di associare più Sky Stream al proprio abbonamento per una visione integrata su tutte le TV di casa.

Fonte : Repubblica