Come sono le feste di lusso al Gran Premio di Monaco, dai prezzi al dress code

video suggerito

Il Gran Premio di Monaco è stato l’evento più seguito dell’ultimo weekend, soprattutto perché vi hanno partecipato innumerevoli star. Come sono gli after party di lusso organizzati al termine delle gare? Ecco tutti i dettagli da conoscere.

0 CONDIVISIONI

Amber Lounge

Si è appena conclusa l’81esima edizione del Gran Premio di Monaco che ha visto il trionfo di Charles Leclerc ma ancora oggi non si parla d’altro. Al di là delle gare hanno tenuto milioni di appassionati sul filo del rasoio fino a ieri pomeriggio, sono stati moltissimi coloro che hanno partecipato di persona all’evento solo perché attratti dal suo lato glamour. Non sorprende, dunque, che le star più famose al mondo ne abbiano approfittato per sfoggiare i loro look più trendy, da Elisabetta Gregoraci a Diletta Leotta. L’atteso appuntamento sportivo si è poi concluso con degli after-party di lusso: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle feste finite al centro del mirino dei media nelle ultime ore.

Quanto costa accedere a un after party al Gran Prix di Monaco

Il Principato di Monaco è soprannominato “il parco giochi dei miliardari” e il motivo è molto semplice: tra negozi griffati, supercar, yacht multimilionari e ristoranti stellati, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del lusso. In occasione del Gran Premio, dunque, vengono organizzate feste da mille e una notte sulle barche private (come quelle organizzate da Fedez), nelle ville private con vista sulla Costa Azzurra o nei locali più in della città come il Jimmy’z o l’Amber Lounge. Spettacoli di dj internazionali, coreografie incredibili, cene a buffet e fiumi di alcol: i prezzi variano a seconda del giorno scelto. Si parte da un minimo di 600 euro per il sabato sera e si arriva a 40.000 euro per riservare un tavolo sul palco del dj la domenica notte, ovvero il giorno della gara, quando si spera di incontrare piloti e celebrità.

Porto di Montecarlo

Porto di Montecarlo

Come vestirsi per una festa al Gran Premio

Naturalmente per accedere agli after party del Gran Prix bisogna rispettare un preciso dress code. Per essere perfettamente “sul pezzo” è necessario dare vita a un look in stile “Riviera chic”, ovvero elegante ma rilassato, pratico e chic, ispirato all’alta borghesia britannica che nel XIX secolo passava le vacanze nel sud della Francia. Come creare un perfetto guardaroba a tema? Via libera ad abiti bianchi che esaltano l’abbronzatura, capi in maglia o all’uncinetto o decorati con stampe floreali tipicamente primaverili. Per quanto riguarda gli accessori, è necessario puntare su pezzi evergreen realizzati in tessuti naturali. Attenzione alle scarpe: sugli yacht vanno tolte per evitare che rovinino il rivestimento del pavimento. In quanti sognano di prendere parte a un evento tanto esclusivo almeno una volta nella propria vita?

Leggi anche

Charlotte Casiraghi in total denim al Gran Premio di Monaco: è lei la principessa più fashion d’Europa

Jimmy'z

Jimmy’z

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage