Neonata trovata morta tra gli scogli: il cadavere dentro uno zaino

Domenica tragica a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Il corpo senza vita di una neonata è stato trovato tra gli scogli, nei pressi della darsena di Pezzo. A fare la macabra scoperta è stato un pescatore, che ha chiamato le forze dell’ordine.

La neonata trovata morta aveva ancora il cordone attaccato 

Il cadavere era all’interno di una busta di plastica, a sua volta contenuta in uno zaino. La piccola aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Probabilmente, stando ai tratti somatici della neonata, la mamma è una donna straniera.

La prima domanda a cui rispondere è se la bimba è morta durante il parto ed è stata abbandonata già cadavere o se la morte è stata successiva. In questo caso c’è da chiarire se è morta per soffocamento, ipotesi formulata viste le modalità in cui è stata abbandonata. Delle risposte potranno arrivare solo dopo l’autopsia. Accertare come è morta la bimba ha importanti ripercussioni. Perché da questo dipende anche la direzione dell’inchiesta: se per occultamento di cadavere o per omicidio. 

Sul luogo del ritrovamento della piccola sono intervenuti polizia, carabinieri e guardia costiera. Procede la polizia, che sta verificando se nella zona ci sono telecamere di videosorveglianza che abbiano potuto riprendere qualcosa che possa rivelarsi utile per le indagini. 

Fonte : Today