Tablet, l’accessorio perfetto per usarlo a letto in tutta comodità

In circolazione ci sono molte opzioni di “bracci” per tablet e Kindle. La mia scelta è ricaduta su Lamicall perché il suo supporto era consigliato online sia dagli utenti di Kindle che dalla nostra guida agli accessori per tablet e smartphone. Ma ho anche apprezzato il prezzo abbordabile e la possibilità di acquistare sia la versione con morsetto che quella con base da pavimento (per quanto la prima è decisamente più economica).

Ho optato per il morsetto perché sapevo che sarebbe stato facile agganciarlo al mio comodino sottile o alla rete metallica del letto, che in entrambi i casi non hanno vernici o finiture che avrebbero potuto danneggiarsi (ma c’è anche chi lo fissa alla testata del letto).

Il supporto si è rivelato perfetto per leggere a letto o sul divano. Il Goosneck di Lamicall è lungo il giusto e può essere posizionato alla distanza che preferite. Ho potuto mantenere il carattere minuscolo che uso di solito e piazzare il Kindle vicino al viso o più lontano. Rimaneva sospeso sopra la mia testa sia che fossi sdraiata a letto o seduta sul divano, mentre mio figlio giocava vicino a me.

Il morsetto della base è in plastica leggera e si fissa con una vite, che personalmente preferisco rispetto alla versione che si stringe da sola, soprattutto considerano che a casa mia ci sono delle manine che afferrano tutto. Anche la chiusura del Kindle è in plastica leggera, ma rimane comunque stabile e sicura. Il supporto inoltre permette di ruotare il morsetto superiore per raggiungere l’angolazione perfetta.

Il “collo” del braccio è la parte più resistente: ci vuole un po’ di sforzo per muoverlo e sistemarlo alla giusta angolatura, ma si tratta della caratteristica che gli impedisce di cadere in avanti o spostarsi mentre si legge. Detto questo, il supporto è comunque regolabile e può essere orientato in qualsiasi direzione.

Quando ho finito di leggere, di solito lo spingo verso la parete dal punto in cui è fissato. Dal momento che non si tratta di un accessorio pieghevole e smontabile, se volete che non sia visibile quando non lo usate vi servirà un armadio o uno spazio abbastanza lungo per riporlo. Anche se effettivamente è un po’ strano vederlo fluttuare da solo in salotto, non l’ho trovato invadente.

Fonte : Wired