Stranger Things: The First Shadow, il trailer dello spettacolo e lo sguardo sulle origini di Vecna

Mentre i fan di Stranger Things attendono impazienti l’arrivo della pur minima anticipazione sulla nuova stagione, Netflix ha pensato bene di accontentarli in modo, diciamo, laterale: ha diffuso in queste ore, infatti, una specie di trailer di Stranger Things: The First Shadow, lo spettacolo teatrale ispirato alla serie dei fratelli Duffer che funge anche da prequel alle vicende di Hawkins viste finora in televisione. Lo spettacolo teatrale si concentra infatti sull’infanzia di Henry Creel, il ragazzo che, appena trasferitosi nella cittadina americana assieme alla famiglia, manifesta poteri paranormali inquietanti, dando il via alla trasformazione che lo porterà ad assumere le sembianze mostruose del terribile Vecna, come visto nel corso della quarta stagione.

Nella clip, in effetti, vediamo come sul palcoscenico il giovane Louis McCartney interpreta Henry Creel, il quale è inizialmente spaventato e incredulo rispetto all’apparizione delle sue facoltà (“Sono normale, non può essere vero“), mentre gli altri attorno a lui cercano di rassicurarlo: “So che pensi di essere cattivo, ma puoi resistere”, gli dice un’altra voce. Ma c’è anche una voce che lo spinge verso l’oscurità: “Non puoi sovvertire l’ombra, Henry. Tu sei l’ombra”. Le immagini del video mostrano non solo il cast alle prese con queste svolte drammatiche, ma anche l’incredibile messa in scena tecnica che mira a riprodurre effetti speciali disturbanti della serie stessa.

Scritta da Kate Trefry da una storia della stessa Trefry, di Ross e Matt Duffer e di Jack Thorne, Stranger Things: The First Shadow è uno spettacolo diretto da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Crown) con Justin Martin e ha fatto il suo debutto al Phoenix Theatre nel West End di Londra nel dicembre 2023. Inizialmente era previsto che lo show, costantemente sold out, finisse a dicembre 2024, ma è stato ora prolungato fino al febbraio 2025. Ragione per cui Netflix ha rilasciato il nuovo trailer. È strano che una piattaforma diffonda una tale anticipazione di un contenuto che non finisca nel suo catalogo, quindi c’è chi spera in una versione che arriverà prima o poi in streaming. Nell’attesa l’universo di Stranger Things si espande, e anche la vostra possibilità di acquistare nuovi biglietti.

Fonte : Wired