Il marito la lascia dopo 40 anni e va a vivere con l’amante accanto a lei: ex risarcita per depressione

video suggerito

La casalinga 59enne di Sant’Arcangelo di Romagna (Rimini) è riuscita ad ottenere un risarcimento per danni morali. Aveva fatto causa all’ex marito dopo che l’uomo e la donna per la quale l’aveva lasciata dopo un matrimonio durato quasi 40 anni avevano preso casa a pochi metri dalla sua abitazione dove vive col figlio.

0 CONDIVISIONI

immagine di repertorio

Il marito l’ha lascia dopo quasi 40 anni per un’altra. E con quest’ultima è andata a vivere con la nuova compagna nella stessa strada dove abita l’ex moglie. Una situazione che ha provata così tanto la donna, casalinga 59enne di Sant’Arcangelo di Romagna (provincia di Rimini), da far sì che la giustizia le accordasse un risarcimento per danni morali.

“Risarcita e soddisfatta”, ha commentato a Il Resto del Carlino l’avvocato della vittima che aveva trascinato l’uomo in tribunale anche perché non pagava gli alimenti e le aveva per di più provocato “uno stato di fortissima depressione” a causa di quel suo comportamento.

“Per me è stato un incubo”, ricorda l’ex moglie. “Se ne è andato via di casa dalla sera alla mattina, mi ha mollato per un’altra”, racconta la donna al giornale locale, ricordando quel drammatico momento. Ma i patemi non erano finiti. L’ex marito, infatti, avrebbe smesso di contribuire al pagamento del mutuo della casa, lasciando la casalinga in gravi difficoltà finanziarie.

Leggi anche

Morta a 56 anni dopo iniezione di antibiotico: vent’anni dopo famiglia risarcita con un milione di euro

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata versata nell’agosto del 2023 quando l’ex marito è andato a vivere proprio nella via dove la ex moglie abita insieme a uno dei figli della coppia. A quel punto la 59enne ha deciso di intraprendere l’iter legale  per chiedere la separazione con addebito e anche il risarcimento dei danni morali, “per tutto quello che ho sofferto a causa di questa situazione”.

E la giustizia le ha dato ragione. Grazie ad un accordo consensuale, ha ottenuto un assegno di mantenimento di 350 euro al mese, oltre agli arretrati e a 4.300 euro a titolo di risarcimento per i danni morali. Inizialmente per questi ultimi erano stati richiesti 20mila euro.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage