Carlo Conti condurrà Sanremo 2025, ed è stato ingaggiato anche l’edizione successiva del 2026. Sarà non solo presentatore della kermesse ma anche direttore artistico. Sarà lui dunque a sostituire Amadeus, a sua volta conduttore e direttore artistico delle scorse 5 edizioni del festival della musica italiana, portandola a successo che non si vedevano da decenni, prima di lasciare la Rai, non senza polemiche, per passare al canale Nove del gruppo Discovery.
Nelle scorse settimane si erano succedute diverse indiscrezioni sul possibile conduttore della kermesse, un ruolo non facile da accettare appunto dopo gli exploit eclatanti di Amadeus. Quello di Conti però è sempre stato il nome in pole position, anche se in diverse formazioni: si parlava di una sua accoppiata con Alessandro Cattelan (ipotesi che ha perso consistenza negli ultimi giorni) oppure più probabile una proposizione del “trio toscano” che vedrebbe lo stesso Conti affiancato dagli amici e colleghi Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Formazione, questa, che potrebbe concretizzarsi proprio grazie al nuovo incarico del conduttore.
Carlo Conti del resto è uno dei presentatori Rai più popolari e istituzionali, avendo condotto programmi di grande successo come L’eredità, I migliori anni e Tale e quale. Aveva già condotto Sanremo per tre edizioni, dal 2015 al 2017, anche lui con grande seguito. Quest’estate, sempre per rimanere in ambito musicale, sarà alla guida assieme ad Andrea Delogu dello show itinerante Tim Summer Hits, promosso per questa edizione da Rai 2 a Rai 1.
Fonte : Wired