Slash ha confermato in una recente intervista che i Guns N’ Roses stanno “provando a registrare” un nuovo album. L’ultimo disco ufficiale è Chinese Democracy del 2008 (pubblicato da Axl Rose senza Slash, Izzy Stradlin e Duff McKagan e senza il produttore Mike Clink). Negli ultimi anni hanno pubblicato quattro brani inediti, Absurd, Hard Skool, Perhaps e The General, risalenti alle stesse session e risuonati in studio dopo la reunion del 2016.
Nel frattempo Slash sta portando avanti la sua carriera solista con Myles Kennedy e i Conspirators e sta esplorando le sue radici blues con l’album di cover Orgy of the Damned registrato con due ex membri della band Slash’s Blues Ball con cui ha iniziato a suonare subito dopo aver lasciato i Guns N’ Roses negli anni 90. Ogni progetto per Slash ha una propria identità ed è separato dagli altri. “Non voglio coinvolgere gli altri nella mia visione. Lavoro con i Guns N’ Roses solo per quanto riguarda il nuovo album”. Il disco blues per Slash è un momento di libertà creativa prezioso che vuole conservare, senza farsi influenzare dalle dinamiche complesse di una super band come i Guns N’ Roses : “Suono in modo più rilassato seguendo il flusso della musica” ha detto, “Il blues è un suono che viene da un altro luogo”.
Le aspettative per un nuovo album dei Guns N’ Roses sono tante, ma Slash è sempre stato molto sincero con i fan: “Non siamo ancora arrivati al punto di trovarci e scrivere insieme qualche pezzo nuovo” aveva detto nel 2021 “Abbiamo molto materiale che è rimasto lì da tempo, e ci concentriamo su quello”. Dopo tre tour mondiali dal 2016 al 2023 e tanti concerti insieme ad Axl Rose e Duff McKagan, Slash vuole provare a riportare la stessa energia in studio: “Sto lavorando con loro” ha detto.
Fonte : Virgin Radio