“Corruzione per le olimpiadi Milano-Cortina”: indagati e perquisizioni

Perquisizioni nelle sedi di Fondazione Milano-Cortina 2026. La guardia di finanza sta analizzando documenti e sistemi informatici dell’ente che organizza i Giochi olimpici invernali del 2026 che si svolgeranno tra il capoluogo lombardo e Cortina. Controlli anche nella sede di una società a Orvieto alla quale sono assegnati i servizi digitali per l’evento.

Le accuse sono di corruzione e turbativa d’asta a carico di tre persone, nessuna delle quali è dirigente o dipendente della Fondazione. L’operazione è coordinata dai pm di Milano Francesco Cajani e Alessandro Gobbis e dall’aggiunto Tiziana Siciliano. Le indagini sono estese anche agli uffici di Deloitte, subentrata alla società orvietese.

Gli indagati sono Vincenzo Novari, ex Ad di Milano Cortina, Massimiliano Zuco, ex manager e Luca Tomassini, imprenditore di servizi digitali. L’indagine si basa su alcune irregolarità relative l’appalto si servizi digital alla Fondazione quando Vincenzo Novari era alla guida. Nel 2022 era subentrato al suo posto Andrea Vernier. 

Fonte : Today