Sono stati minuti di terrore. Un ragazzo di 23 anni, in evidente stato di agitazione probabilmente dovuto all’uso di sostanze alcooliche e stupefacenti, ha tentato di rapinare una donna che viaggiava al volante della sua auto a Ivrea, comune della città metropolitana di Torino. Solo grazie alla pronta reazione della donna si è evitato il peggio. Il giovane, esagitato, ha avvicinato a piedi la vettura della vittima, che si trovava ferma a uno stop, le ha aperto la portiera e sotto la minaccia di un’asse di legno con diversi chiodi sporgenti le ha urlato di scendere, altrimenti l’avrebbe uccisa.
Terrorizzata per quanto stava accadendo, la signora è scesa dall’auto, è scappata in un bar poco distante. Per un breve tratto è stata inseguita anche dal ragazzo, che ha desistito quando l’ha vista entrare nel locale. Da qui immediatamente sono stati chiamati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia cittadina, che hanno battuto tutta la zona fino ad arrivare in centro: hanno intercettato lo sbandato, che terrorizzava i passanti con l’asse di legno ancora in mano.
I carabinieri hanno utilizzato lo spray in dotazione per disarmarlo e arrestarlo. Ora il ragazzo deve rispondere di rapina aggravata e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. Dalla successiva perquisizione personale è stato trovato il telefono cellulare sottratto alla donna bloccata a bordo dell’auto.
Fonte : Today