The Legend of Zelda: tutto quello che sappiamo, per ora, sul live-action

Quando si parla di The Legend of Zelda è bene considerare che si tratta di un franchise tra i più importanti nel mercato videoludico e che, difficilmente, ha sbagliato un colpo in quasi quarant’anni di storia. L’adattamento cinematografico del videogioco nato nel 1986 dalla mente geniale di Shiregu Miyamoto non deve quindi sbagliare.

Cosa sappiamo sul live-action di Zalda?

Anzitutto la cosa più importante: il suo papà, Miyamoto, è coinvolto nel progetto. Lo stesso sviluppatore leggendario, intervenendo su X, aveva dichiarato di essere al lavoro da diverso tempo sul live-action di The Legend of Zelda.

Chi saranno produttore, regista e sceneggiatore?

A produrre il film sarà Avi Arad-San, già a buon punto nello sviluppo e, non da meno, anche Nintendo stessa sarà coinvolta nei lavori. Alla regia dovrebbe esserci Wes Ball, tra i più amati ed esperti del settore in campo di film action/adventure. Da Maze Runner a Kingdom of the Planet of the Apes, il regista ha dato prova di essere in grado di saper dare vita a storie avvincenti. La sceneggiatura dovrebbe invece essere affidata a Derek Connolly (Jurassic World: Dominion, Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, Pokémon: Detective Pikachu, Kong: Skull Island).

Chi finanzierà il progetto?

A finanziare il tutto dovrebbero essere sia Nintendo che Sony Pictures Entertainment, con la prima che dovrebbe sborsare oltre il 50% del totale. Insomma, la grande N ci metterà la faccia e non solo, con la speranza che il live-action possa dare splendore ad una saga videoludica senza eguali.

Quanto dovremo aspettare?

Il motivo per cui siamo stati così attenti ad adattare i nostri giochi al film è perché nei videogiochi c’è sempre un giocatore che supera le sfide e si fa strada combattendo… è tutto parte dell’esperienza” le parole di Miyamoto a Variety, il quale ha poi voluto porre l’accento sulle differenze tra film e videogiochi: “Seguire semplicemente i punti della trama dei videogiochi non funzionerebbe nel film. Senza il coinvolgimento del giocatore, non riuscirà a soddisfare le aspettative“.

Stando alle parole del leggendario sviluppatore, ci immaginiamo che la trama del live-action di Zelda potrebbe non solo basarsi sugli avvenimenti del gioco – con Link che salva la principessa e sconfigge il temibile Ganon -. La trama andrà, probabilmente, a sviluppare narrazioni e personaggi aggiuntivi oltre al duo protagonista. Quindi è probabile che dovremo attendere ancora un bel po’ prima di vedere Link e Zelda al cinema. Dopotutto Roma non è stata costruita dall’oggi al domani, giusto? Nel mentre, perché non recuperate la nostra recensione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom?

Fonte : Everyeye