Si è appena conclusa la quindicesima edizione del Modena Play, il festival del gioco analogico, che lo celebra in tutte le sue forme. Dai giochi da tavolo, a quelli di ruolo, passando per card game, libri, wargame e tanto altro. La rassegna si è conclusa facendo registrare il tutto esaurito, con più di 45mila visitatori nei tre giorni di festival e un più 20% rispetto all’anno scorso. Dimostrando ancora una volta l’inscalfibile crescita del gioco “tradizionale” verso un pubblico che nel tempo è sempre più in crescita.
Come ogni edizione, gli oltre 2.500 tavoli presenti in fiera hanno ospitato e attratto i visitatori con le novità più attese, conquistando il cuore degli appassionati. Ma a mettersi in “gioco” sono state anche le moltissime associazioni presenti, che, attraverso i propri volontari si sono spese ripetendo allo sfinimento regole e cavilli in modo da consentire a tutti i visitatori di sedersi e provare più titoli possibili. Tra i giochi più interessanti avvistati in fiera ci sono titoli fantasy a suon di draghi ed eroi leggendari; avventure marinaresche di esploratori, pirati e mercanti; e saghe o marchi famosi che fanno un loro ritorno in formato inedito.
Ecco allora una carrellata dei nuovi board game avvistati a Modena Play 2024, in attesa di raggiungere anche i vostri tavoli.
Fonte : Wired