Questo nuovo film con Nicolas Cage (presentato a Cannes) è assolutamente fuori di testa

Nella settimana in cui ha ottenuto ufficialmente il ruolo di Spider-Man in Noir, serie tv live-action in lavorazione per Prime Video, Nicolas Cage ha conquistato il Festival di Cannes con la sua ultima, folle fatica.

Stiamo parlando di The Surfer, commedia diretta da Lorcan Finnegan che ruota (letteralmente) intorno ad un nuovo i cui piani per andare a godersi una sana giornata di mare e surf vengono ostacolati da un gruppo di minacciosi delinquenti e perfino da un brando di animali selvatici: il film, australiano, è ambientato tutto su una spiaggia e ancora di più nel parcheggio prospiciente, quasi sempre all’interno dell’auto in cui Nicolas Cage rimane intrappolato, spesso a causa delle sue stesse compulsioni, ed è stato salutato come uno dei film più claustrofobici mai girato all’aperto, un paradosso che lo rende anche estremamente divertente.

Nelle note della cartella stampa, Finnegan rivela di essersi parzialmente ispirato al classico film del 1968 The Swimmer, un adattamento di un racconto di John Cheever che vede protagonista Burt Lancaster nei panni di un uomo di periferia apparentemente ricco che tenta di “nuotare” nelle piscine dei suoi vicini per tornare dalla sua famiglia, ma incontra un’accoglienza sempre più ostile nelle case che visita.

The Surfer dovrebbe uscire presto anche in Italia, e vi terremo aggiornati su questo fronte. Per altri titoli in arrivo con Nicolas Cage, invece, tenete d’occhio l’interessantissimo nuovo horror investigativo Longlegs.

Fonte : Everyeye