Francis Ford Coppola è tornato, e si sente: in queste ore, infatti, il suo nuovo film Megalopolis ha letteralmente spaccato in due il Festival di Cannes 2024, con metà della sala che ha gridato al capolavoro e metà che invece ha gridato e basta, fischiando.
Il film, come del resto era lecito aspettarsi dalla vigilia, ha diviso la stampa, come anche dimostrato dal ‘perfetto voto’ di 50% su Rotten Tomatoes ottenuto dalle prime recensioni ufficiali: Megalopolis, film epico di fantascienza al quale Coppola lavora da oltre quarant’anni, è stato accolto in egual misura da fischi e da una standing ovation di 10 minuti all’interno del Grand Lumiere Theatre, dove è stato proiettato alla presenza delle sue principali star – tra cui Nathalie Emmanuel, Adam Driver, Aubrey Plaza e Giancarlo Esposito – e ovviamente dello stesso Francis Ford Coppola.
Il regista, che ha perso la moglie Eleanor Coppola il mese scorso, alla fine ha interrotto gli applausi per prendere il microfono e presentare i membri della sua famiglia che erano con lui, tra cui suo figlio, Roman Coppola, e la sorella, Talia Shire, entrambi i quali hanno lavorato al film. Ha poi aggiunto: “Tutti i collaboratori di questo film hanno fatto parte della mia famiglia. Come dice Cesare, il protagonista di Megalopolis interpretato da Adam Driver, ‘Siamo tutti una famiglia’”.
Megalopolis non ha ancora una data d’uscita in Italia, ma sarà distribuito nel nostro mercato da Eagle Pictures. In attesa di novità, guardate il trailer ufficiale di Megalopolis.
DUNE: PARTE DUE (4K Ultra HD Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye