Megalopolis ha spaccato Cannes: dal Festival critiche feroci per il film di Coppola

Che avesse avuto vita dura lo sapevamo già, visti tutti i problemi nel trovare qualcuno che lo distribuisse, eppure Megalopolis di Francis Ford Coppola ha davvero spaccato in due la critica al Festival di Cannes, tra chi l’ha esaltato e chi l’ha stroncato in malo modo.

Come vi dicevamo dopo tanta fatica Megalopolis ha trovato la sua distribuzione e c’era tanta attesa per la premiere del Festival di Cannes, dato che si tratta di uno dei registi più influenti nella Storia del Cinema, con un progetto che proprio per le sue difficoltà e le sue ambizioni aveva già creato parecchia enfasi.

Solo che le prime reazioni della critica da Cannes sono state davvero tremende: la maggior parte delle persone che hanno visto il film in anteprima lo ha stroncato malamente, definendolo confusionario, ripetitivo, senza una vera direzione e in ultima analisi sfiancante e noioso. Le critiche sono arrivate soprattutto dalla stampa europea, arrivando addirittura a definirlo una catastrofe.

Megalopolis però ha davvero spaccato in due il Festival di Cannes, perché al tempo stesso ci sono state reazioni entusiaste al film di Coppola, tra standing-ovation e prime recensioni decisamente positive.

Anche i critici italiani presenti a Cannes si sono divisi, per un film che promette davvero di polarizzare chiunque non appena uscirà in sala.

E voi siete curiosi di vederlo? Diteci la vostra nei commenti, noi vi consigliamo 5 film di Francis Ford Coppola da vedere.

Fonte : Everyeye