Dragon Trainer, finite le riprese del remake live action del film animato

Si sono ufficialmente concluse le riprese principali del remake live action di Dragon Trainer, la cui storia è basata sull’omonimo libro del 2003 di Cressida Cowell. Il successo della saga animata ha convinto i produttori a realizzare una versione della narrazione in carne ed ossa, diretta dallo stesso regista, Dean DeBlois.

Il film racconterà la storia di Hiccup, un giovane e goffo vichingo del villaggio di Berk. Hiccup lotta per impressionare i suoi compagni cacciatori di draghi e suo padre Stoick l’Immenso ma peggiora la situazione quando stringe una forte amicizia con un drago piuttosto amichevole. La trama del film live action dovrebbe seguire con fedeltà quella dei film animati.

A marzo è stato annunciato il parco a tema di Dragon Trainer ed ora, a confermare la fine delle riprese del live action è stato lo stesso Dean DeBlois con un post sui social:“Traguardo raggiunto! Le riprese principali sono terminate a Belfast, Irlanda del Nord. 85 giorni intensi ed emozionanti trascorsi con il cast e la troupe più incredibili che un regista possa desiderare. Che avventura! Ho amato ogni minuto”.

Il primo film d’animazione della saga è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2010, ricevendo elogi da critica e pubblico, dimostrato dal grande successo al botteghino, con 494 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.
Meglio ancora, in termini di box-office, ha fatto registrare il sequel, con 621 milioni di dollari a livello mondiale.

Tuffatevi nella saga d’animazione con la nostra recensione di Dragon Trainer – Il mondo nascosto, terzo film del franchise.

Fonte : Everyeye