Un uomo è stato inseguito è riuscito a rifugiarsi in un appartamento dopo aver rischiato di essere linciato dalla folla che lo inseguiva perché avrebbe provato a molestare una bambina. Come riporta PalermoToday, ci sono stati momenti di tensione al quartiere Zen (Zona espansione nord) di Palermo che hanno richiesto l’intervento di polizia e carabinieri in assetto antisommossa. Tutto è successo nel pomeriggio del 15 maggio, poi l’uomo di 60 anni è stato scortato e portato via, mentre nella confusione degli agenti sono rimasti ferito.
Cosa è successo allo Zen: “Lo inseguivano con bastoni e spranghe”
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni per mostrare il pene a una bambina di 5 anni. La scena è stata notata da alcuni passanti che immediatamente sono intervenuti per allontanarlo. “Non avevamo capito cosa fosse successo – ha spiegato un residente a PalermoToday – ma abbiamo visto un gruppo di persone che lo inseguiva con bastoni e spranghe in mano cercando di colpirlo. Poi è entrato in un palazzo e si è creato il caos in strada”.
L’uomo infatti, per evitare di essere aggredito, si sarebbe rifugiato all’interno di un’abitazione dove poi si sono concentrate decine di pattuglie di polizia per tenere sotto controllo la situazione in attesa di poterlo scortare fuori e trasportarlo in commissariato.
Gli investigatori hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire quanto accaduto e verificare l’attendibilità delle segnalazioni ricevute. Gli agenti hanno anche cercato di rintracciare la bambina e i genitori per ascoltare sia loro che alcuni potenziali testimoni che avrebbero assistito al tentativo di molestia.
Il sindacato di polizia Coisp: “Agenti accerchiati e colpiti, feriti in quattro”
Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, ha denunciato i disordini avvenuti nel quartiere Zen di Palermo in cui sono rimasti feriti degli agenti: “Sono stati accerchiati e aggrediti dalla folla – si legge in una nota – uno ha riportato una ferita alla testa e sono stati necessari dei punti di sutura, un altro ha ricevuto un colpo in testa, altri due riportano traumi vertebrali e varie contusioni. L”uomo è stato arrestato ed è stato salvato dal linciaggio della folla proprio dagli agenti, ma tante altre persone che erano nelle zone limitrofe sono accorse e hanno approfittato del pretesto per scagliarsi con calci, pugni e oggetti contundenti verso i poliziotti”, la denuncia del sindacato.
Fonte : Today