Quando potrebbe uscire il prossimo film del Pianeta delle Scimmie?

Che il franchise sia tutt’altro che finito è fuori discussione. Anzitutto perché, ad oggi, l’ultimo Il Regno del Pianeta delle Scimmie sta sbaragliando la concorrenza al botteghino. E si sa, Hollywood guarda quasi solo ed esclusivamente al profitto. Non da meno, la necessità di chiarificare ancora tanti punti legati ad una saga meravigliosa.

Inoltre, a nostro parere, Il pianeta delle scimmie dovrebbe continuare per chiudere un cerchio aperto nel 1968 con il capostipite ispirato all’omonimo libro di Pierre Boulle. Ma andiamo con ordine: il film attualmente al cinema prosegue nel racconto messo in piedi nel reboot della saga, avvenuto nel 2011 con L’alba del pianeta delle scimmie. Ambientato qualche centinaio di anni dopo le vicende di The War – Il pianeta delle scimmie, il film introduce alcuni personaggi nuovi tra cui lo scimpanzé Noa e l’umana Mae.

Alla luce di questo, i produttori della saga reboot avrebbero in programma ben nove film, quattro dei quali sono già stati rilasciati nel 2011, 2014, 2017 e 2024. A confermarlo gli stessi Amanda Silver e Rick Jaffa, creator dietro alla scrittura della pellicola uscita nel 2011 l’Alba del pianeta delle scimmie intervenuti in una recente intervista al The Hollywood Reporter. Restano quindi fuori altri cinque film, che vedremo nei prossimi anni… ma quando?

Tenendo conto che la prima trilogia reboot è uscita con una cadenza triennale, potrebbe essere che anche in questa occasione dovremo attendere tre anni tra un film e l’altro, quindi non prima del 2027. C’è tuttavia da tenere in considerazione l’enorme mole di lavoro dietro ai nuovi film che, a differenza dei capostipiti, presentano un uso della CGI decisamente più corposo. Pensate che ne Il regno del pianeta delle scimmie non è stata utilizzata una singola goccia d’acqua reale.

Insomma, dovremo sicuramente attendere ancora un po’ prima di rivedere i protagonisti pelosi al cinema. Nel mentre, quale miglior occasione per non fare un rewatch di tutta la saga, comprese le due serie TV spin-off uscite negli anni?

Fonte : Everyeye