Juve, la Coppa Italia è tua: Atalanta ko, decide Vlahovic

E’ una Vecchia Signora concreta e attenta quella che all’Olimpico di Roma è capace di rimandare ancora una volta l’appuntamento con la storia dell’Atalanta e di conquistare la sua quindicesima Coppa Italia. Merito di un Dusan Vlahovic da applausi che porta in vantaggio la Juventus dando un indirizzo tutto bianconero alla finalissima e tenendo la Dea in costante pericolo grazie alle sue micidiali ripartenze. Grande delusione per la squadra di Gasperini che, data per favorita, patisce l’assenza di Scamacca squalificato.

Si decide tutto in avvio con il gol di Vlahovic a soli quattro minuti dal fischio di inizio dell’arbitro Maresca: il 9 della Juventus attacca la profondità alla perfezione su suggerimento di Cambiaso, è bravissimo a resistere al ritorno prepotente di Hien e presentandosi a tu per tu con Carnesecchi lo batte per l’1-0.La Dea ci prova ma è la squadra di Allegri costantemente pericolosa con le sue ripartenze.

Il finale è infuocato con un Allegri arrabbiatissimo per la direzione dell’arbitro Maresca che allunga il recupero tra falli e contestazioni. I minuti in più non bastano all’Atalanta e la festa è tutta per la Juve. La Vecchia Signora con la Coppa Italia rilancia una stagione che sembrava disastrosa (e resta non esaltante), terminata però nel migliore dei modi. Il tecnico livornese alza un trofeo, l’ennesimo della sua carriera. La Juventus 2024/2025 non avrà più lui in panchina. Ma stasera per il mondo Juve è il momento della festa. L’Atalanta, invece, è già con la testa a Dublino: tra una settimana c’è la finale di Europa League contro lo splendido Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Fonte : Today