Supercoppa Italiana, deciso il tabellone delle semifinali

La Juventus torna a festeggiare, Allegri vince la Coppa Italia all’Olimpico di Roma battendo l’Atalanta di Gasperini che ancora una volta si ferma ad un passo dal traguardo. Per la Dea ci sarà una seconda possibilità, mercoledì prossimo a Dublino contro il Bayer Leverkusen in Europa League, ma oggi la copertina se la prendono i bianconeri capaci di capitalizzare al massimo il gol in apertura di Dusan Vlahovic. 

Supercoppa Italiana, il tabellone completo

Da questa sera è ufficiale anche il tabellone delle semifinali della Supercoppa Italiana che si disputerà ancora in Arabia Saudita, nonostante le aspre polemiche dell’anno scorso e i fischi nel minuto di silenzio per ricordare Gigi Riva. Il contratto però c’è e i soldi sono tanti, così la formula della Final Four è stata confermata e ad accedere al torneo sono Inter e Milan, prima e seconda del campionato, e Juventus e Atalanta, prima e seconda in Coppa Italia, cosa già nota da tempo.

Il risultato di oggi però ha certificato il quadro delle semifinali che saranno Inter-Atalanta e Juventus-Milan. Le gare, le prime già ufficiali della prossima stagione si disputeranno a gennaio e saranno “secche”, chi vince andrà in finale, chi perde tornerà subito in Italia.  

Fonte : Today