Prime Video, tutte le novità da Spiderman Noir a Tomb Raider

L’avete già visto nei film Marvel-Sony inaugurati con Spider-Man: Un nuovo universo: ora Spider-Man Noir, la versione alternativa, tutta dark e tenebrosa, dell’Uomo ragno sarà protagonista di una nuova serie live-action prodotta da Amazon Mgm Studios e che farà il suo debutto prossimamente su Prime Video. L’attore Nicolas Cage darà il volto a questo misterioso supereroe dopo avergli già prestato la voce nei precedenti film animati. La serie, di cui saranno showrunner Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (The Punisher, Shantaram), sarà incentrata su un imbolsito investigatore privato degli anni Trenta che a un certo punto deve fare i conti col suo passato di supereroe. Si tratterà della seconda serie destinata a Prime Video e nata dalla collaborazione con Sony, la quale detiene i diritti di oltre 900 personaggi Marvel, principalmente legati alla saga di Spider-Man: in passato era stata annunciata infatti anche la produzione Silk: Spider-Society.

L’annuncio di Noir, questo il titolo ufficiale della serie con Cage, è arrivato nel corso degli upfront tenutesi in questi giorni a New York, in cui Prime Video e Amazon Mgm Studios hanno illustrato le principali novità in arrivo sulla piattaforma streaming nei prossimi mesi, oltre alla seconda stagione de Gli anelli del potere che arriverà in agosto. Tra i nuovi titoli arriva la conferma di Elle, la serie prequel di Legally Blonde: La rivincita delle bionde, che sarà prodotto da Reese Witherspoon, protagonista del film originale. In progetto anche una serie spin-off di Tomb Raider, una nuova versione delle avventure dell’archeologa Lara Croft che sarà scritta e prodotta da Phoebe Waller-Bridge. Avrà una seconda stagione, invece, Mr. and Mrs. Smith, la serie che ha preso il via dal film del 2005 e che nel primo ciclo di episodi ha avuto come protagonisti Maya Erskine e Donald Glover, il quale tornerà come produttore esecutivo.

Rinnovate anche altre serie di successo come The Boys, che tornerà con una quinta stagione (decisione presa ancor prima che la quarta debutti nel giugno 2024); Cross, tratta dai best-seller thriller di James Patterson e di cui verrà proposta una seconda stagione, ovviamente dopo il debutto della prima che avverrà entro la fine del 2024; e The Summer I Turned Pretty, la cui terza stagione arriverà nel corso del 2025. Anche sul fronte dei film si bissano i successi, tanto che la pellicola d’azione con Jake Gyllenhaal si è aggiudicata un sequel. Prime Video vuole continuare a spaziare poi tra tanti altri genere, come i quiz, avendo acquisito i diritti del game show Pop Culture Jeopardy!, e i documentari sportivi, avendo appena annunciato l’arrivo – il prossimo 20 giugno – del documentario Federer: Gli ultimi dodici giorni, dedicato al ritiro dell’acclamato tennista.

Fonte : Wired