Dove giocherà Gudmundsson nella prossima stagione

Nella positiva stagione del Genoa, con i rossoblù che viaggiano nelle tranquille acque di metà classifica, un ruolo di primo piano è stato senza dubbio ricoperto da Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, in forza dal gennaio 2022 ai liguri, che lo prelevarono dagli olandesi dell’AZ Alkmaar, ha fin qui segnato ben sedici reti, di cui quattordici in campionato. Un rendimento che non è certo passato inosservato alle big del nostro calcio, pronte a darsi battaglia in estate per aggiudicarsene il cartellino. Il destino di Gudmundsson, infatti, pare lontano dal Genoa, che sarebbe pronto a cederlo ad una cifra non inferiore ai 35 milioni di euro.

Le squadre interessate a Gudmundsson

Sul giocatore è forte l’interesse del Napoli, che, dopo il rendimento deludente di questa stagione, è pronto ad attuare una rivoluzione in estate. Gli azzurri, che si sarebbero già informati sulla fattibilità dell’operazione, dovrebbero cedere Osimhen ed avrebbero inserito il nome di Gudmundsson in cima alle preferenze per sostituire il nigeriano. Un’operazione tuttavia non semplice, dato che i rossoblù, forti del corteggiamento di altri club, potrebbero giocare al rialzo sul prezzo. E a cercare di convincere l’islandese ci sarebbero anche la Juventus (che segue anche Zirzkee e Morata) e l’Inter: i bianconeri sarebbero pronto a mettere sul piatto della bilancia i cartellini di Miretti e Barrenechea, mentre i nerazzurri vorrebbero portare in porto l’affare con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Attenzione, però, alla concorrenza straniera: su Gudmundsson, infatti, avrebbero messo gli occhi anche alcuni di club di Premier League, tra cui il Tottenham, che starebbe facendo più di un pensiero sul giocatore. E proprio la destinazione inglese, da quanto trapela, sarebbe quella maggiormente gradita dall’islandese. Le big italiane sono quindi avvertite.

Fonte : Today