Netflix sta collaborando con il creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter, per la realizzazione di una nuova serie di 10 episodi intitolata The Abandons. Si tratta di un western ambientato negli Stati Uniti nel 1850, nonché secondo progetto di Sutter per Netflix dopo il film The Beast, e sarà prodotto dalla società di Sutter, la SutterInk. The Abandons sarà composto da 10 episodi della durata di un’ora ciascuno e si inserisce nel genere del western in forte espansione nel mondo seriale ma, finora, poco sfruttato da Netflix.
«Ho sempre voluto fare un western e sono sempre stato affascinato dalle origini di Cosa Nostra e da come queste famiglie contadine siciliane fossero più che emarginate dai baroni terrieri e dagli aristocratici – racconta Sutter in un’intervista con Deadline – Queste famiglie si unirono per difendersi da questi baroni terrieri abusivi e da quella presa in mano di quelle cose, nacque Cosa Nostra e divenne l’autorità e la legge e l’ordine della terra. Mi piace l’idea che tutto provenisse da quel profondo senso di lealtà verso la famiglia, la terra, la città»
Ma cosa sappiamo finora su The Abandons? Qual è il suo stato di produzione e quando uscirà su Netflix?
Di cosa parla The Abandons
La serie si concentrerà sulla storia dei legami familiari, dall’unione e dal senso di appartenenza di questo gruppo di persone in un periodo precedente a tutti i fuorilegge iconici che conosciamo già, come Jesse James e Billy the Kid. La trama porterà tutti i temi visti nel precedente lavoro di Sutter, Sons of Anarchy, dalle faide familiari intrise di sangue alla malleabilità del codice morale.
Chi c’è nel cast di The Abandons?
Nel cast di The Abandons c’è: Lena Headey (Game of Thrones, Masters of the Universe: Revelation). Headey interpreterà Fiona, descritta come una “matriarca forte e devota che, non potendo avere figli propri, ha accolto quattro orfani per creare la sua famiglia, Gillian Anderson, che ha recitato in diversi progetti di Netflix, come The Crown, Sex Education e Scoop, e interpreterà Constance Van Ness, una donna che ha ereditato la fortuna mineraria del marito e poi l’ha raddoppiata. Gli altri membri regolari del cast sono Natalia Del Riego (NCIS: Los Angeles) nel ruolo di Lilla Belle, Aisling Franciosi (The Fall) nel ruolo di Trisha Van Ness, Lamar Johnson (The Last of Us) nel ruolo di Albert Mason, Nick Robinson (Jurassic World) nel ruolo di Elias Teller, Diana Silvers (Booksmart) nel ruolo di Dahlia Teller e Lucas Till (X-Men: Apocalypse) nel ruolo di Garrett Van Ness.
A loro si aggiungono, con un ruolo ricorrente: Clayton Cardenas (Mayans M.C.), Jack Doolan (Sisu), Michael Greyeys (Wild Indians), Toby Hemingway (The Covenant), Michael Huisman (Game of Thrones), Ryan Hurst (The Walking Dead), Jonathan Koensgen (FUBAR), Marc Menchaca (Ozark), Brían F. O’Byrne (Million Dollar Baby), Michael Marisi Ornstein (Sons of Anarchy), Patton Oswalt (Ratatouille), Haig Sutherland (The Flash), Elle-Maija Tailfeathers (Night Raiders), Katelyn Wells (Ginny & Georgia) e Sarah Grace White (Grey’s Anatomy).
A che punto siamo con le riprese di The Abandons?
Le riprese di The Abandons inizieranno il 14 maggio 2024 e dureranno cinque mesi concludendosi il 18 ottobre 2024. È confermato che le riprese si svolgeranno in Oregon, Stati Uniti, e a Calgary, Alberta, Canada.
Quando esce The Abandons su Netflix
The Abandons dovrebbe uscire su Netflix tra la primavera e l’estate del 2025.
Fonte : Today