Il Volo, il duetto di Giorgia e Piero Barone è magia. Alessandra Amoroso fa cantare tutti e tre

Entra Giorgia, ed è subito magia. In una serata piena zeppa di stelle, come quella della prima parte del concerto-evento de Il Volo, Tutti per Uno, sul palco dell’Arena di Verona ne arriva una che illumina l’evento con un duetto fantastico che fa impazzire il pubblico seduto sulle gradinate dell’antico anfiteatro, quello a casa davanti alla tv e quello, non meno numeroso, che commenta in tempo reale questa serata sui social.

Piero Barone inizia a intonare Miserere mettendoci tutta la potenza della sua grande voce, ma poi questa canzone nata per celebrare l’incontro tra canto lirico e musica leggera, all’epoca rappresentati dai due interpreti, Luciano Pavarotti e Zucchero, ripete la sua magia con l’entrata di una voce straordinaria della nostra musica pop: Giorgia. Il duetto è perfetto, e il mix di voci, timbri, stili, interpretazioni così diversi regala mille colori diversi a una canzone nata per celebrare ogni genere di musica. Un momento davvero magico. E il pubblico, dopo l’ovazione per questa prima esibizione, rimane in attesa di scoprire cos’altro ci riserverà la voce di Giorgia, in duetto con gli altri due componenti del Volo in una serata ricca di momenti intensi.

Un altro, per esempio, arriva subito dopo la fine della bellissima esibizione di Giorgia e Piero Barone. Questa volta a illuminare la scena è Alessandra Amoroso che condivide il palco con Gianluca Ginoble interpretando una canzone intramontabile di Gino Paoli: “Il cielo in una stanza”. Subito dopo tutti insieme Il Volo e Alessandra Amoroso intonano Fino a qui, il brano che l’artista salentina ha presentato nell’ultimo Festival di Sanremo.

Fonte : Today