Gli anelli del potere, quando arriva il teaser trailer della seconda stagione

Dopo l’annuncio del nuovo film su Gollum, la saga de Il Signore degli Anelli si espande con la seconda stagione de Gli anelli del potere. L’ambiziosa (e costosissima) serie prodotta da Prime Video ha fatto il suo debutto alla fine del 2022, con l’obiettivo di riportare vecchi e nuovi fan nelle atmosfere epiche create da Tolkien. Anche se questo nuovo adattamento seriale è stato parecchio criticato per imprecisioni, compressioni di trama e lungaggini, c’è chi nutre grande curiosità su quello che accadrà nelle prossime espansioni, tra l’altro a lungo rimandate per via degli scioperi di Hollywood e dell’ingente sforzo produttivo. Come sappiamo, la serie segue le vicende della cosiddetta Seconda Era, un periodo collocato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli e considerati di relativa calma, anche se il ritorno di antiche minacce è destinato a sconvolgere tutti gli equilibri.

Dove eravamo rimasti con la prima stagione de Gli Anelli del Potere

Nella prima stagione abbiamo visto una giovane Galadriel (Morfydd Clark) esplorare in lungo e in largo la Terra di Mezza in cerca di Sauron, il luogotenente di Morgoth ritenuto a lungo scomparso ma che le aveva ucciso il fratello prediletto, e finire poi nell’isola di Númenor. Mentre nessuno crede alla sua profezia di un imminente ritorno delle forze del male, un altro elfo, Arondir (Ismael Cruz Córdova), s’imbatte in orde di orchi che stanno costruendo una fitta rete di tunnel nelle terre del sud; dopo aver avuto accesso alle miniere dei nani con l’aiuto di Durin (Owain Arthur), l’elfo Celebrimbor (Charles Edwards), poi, è spinto con l’inganno dall’astuto Halbrand (Charlie Vickers), rivelatosi poi essere uno dei vari travestimenti di Sauron, a forgiare i famosi “anelli” che danno il nome alla saga. Una speranza viene però da un misterioso Straniero (Daniel Weyman), caduto letteralmente dal cielo, e salvato dalla giovane Harfoot Nori (Markella Kavenagh).

Quando arriva il primo trailer della seconda stagione de Gli anelli del potere

La prima anticipazione della seconda stagione de Gli anelli del potere arriverà nella giornata del 14 maggio, dunque, cercando di svelare quali saranno le svolte che ci aspettano nel continuo di questa avventura tra bene e male. Gli otto episodi di questo secondo ciclo, la cui produzione è stata spostata tra l’altro dalla Nuova Zelanda al Regno Unito, vedranno l’arrivo anche di new entry interpretate da Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie. A firmare invece come showrunner tornano J.D. Payne e Patrick McKay, ma per scoprire cosa hanno architettato questa volta bisognerà attendere nel corso del 2024, quando la nuova stagione farà il suo debutto su Prime Video.

Fonte : Wired