Inside Out 2 è pronto a conquistare i cinema e i cuori di milioni di piccoli e grandi fan, ma quali sono i programmi per il 2024 ed il 2025 in casa Disney? Con i festeggiamenti per il centenario ancora in essere, andiamo ad analizzare le uscite da qui al 2025 per quanto riguarda i film di animazione della compagnia statunitense.
Alcuni saranno disponibili solo al cinema, altri su Disney+, la piattaforma di streaming divenuta nel corso degli anni il contenitore perfetto sia per le uscite più importanti, sia per quelle minori. Tra le uscite attese per questo 2024, dopo l’arrivo nei cinema di Inside Out previsto per il 14 giugno, spicca sicuramente il sequel Oceania 2, segnato sul calendario per il 27 novembre 2024, in pieno periodo di festività.
Un altro, attesissimo film di animazione – nonostante il suo stile possa trarre in inganno – è Mufasa: Il re leone, atteso anch’esso per le festività natalizie e in uscita il 20 dicembre 2024. Il film percorrerà tutta la vita di Mufasa, il padre di Simba apparso per la prima volta nel film di animazione originale del 1994 che quest’anno compirà trent’anni.
Il 13 giugno del prossimo anno sarà la volta di Elio, rinviato dal 2024 al 2025, film di animazione diretto da Adrian Molina in cui, un ragazzino di 11 anni, diventerà l’ambasciatore galattico della Terra in seguito ad un rapimento alieno. Sempre l’anno prossimo, vedremo un altro atteso sequel al cinema: Zootropolis 2, in uscita il 26 novembre 2025. Annunciato a sorpresa nel 2023, sarà il 55° Classico Disney.
Su Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno Esclusiva Amazo è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye