Il bilancio è drammatico e purtroppo in costante aggiornamento. Almeno 12 persone sono morte e più di 60 sono rimaste ferite a causa del crollo di un grosso cartellone pubblicitario a Mumbai, in India, nel sobborgo orientale di Ghatkopar. Il cartellone si trovava in una stazione di servizio ed è crollato nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 maggio, a causa di una forte tempesta di vento e sabbia in corso nelle ore precedenti nella zona.
Il cartellone pubblicitario, alto 70 metri e largo 50, è crollato sulla tettoia della stazione di servizio e sulle macchine che in quel momento si trovavano lì per fare benzina. Secondo le autorità locali, ci sarebbero dalle 20 alle 30 persone ancora intrappolate sotto le macerie. È in corso un’operazione di salvataggio che vede impegnati vigili del fuoco, polizia e funzionari addetti alla risposta ai disastri.
Nel crollo sono rimaste coinvolte alcune case e una pompa di benzina. I canali di notizie locali e i post sui social media hanno mostrato l’imponente cartellone pubblicitario fluttuare nel vento per un po’ di secondi, prima di cedere e schiantarsi al suolo.
14 Dead, 60 Injured After Huge Billboard Falls During #Mumbai Dust Storm
Read Here: https://t.co/L0p5t5wMRC pic.twitter.com/PVn7Ig4wRi
— NDTV (@ndtv) May 14, 2024
Il dipartimento meteorologico locale aveva previsto che lunedì si sarebbero verificate piogge, accompagnate da forti raffiche di vento in alcune parti del distretto di Mumbai. Ci sono state anche temporanee interruzioni dei voli all’aeroporto cittadino. Mumbai, come molte altre città indiane, è soggetta a gravi inondazioni e incidenti legati alla pioggia durante la stagione dei monsoni, che di solito dura da giugno a settembre di ogni anno.
Fonte : Today