Ha inizio oggi, martedì 14 maggio 2024, dalle 21.20 su Rai 3, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, il programma che segna il ritorno in Rai di Piero Chiambretti, dopo anni trascorsi tra La7 e Mediaset. Al centro della trasmissione troviamo l’universo femminile in tutte le sue sfumature: lo spettacolo, l’attualità, la cultura, le curiosità, il tutto attraverso lo sguardo della donna contemporanea.
Donne sull’orlo di una crisi di nervi: le anticipazioni
Dopo aver trascorso buona parte degli anni 2000 tra La7 e Mediaset, Piero Chiambretti ritorna in casa Rai, proprio dove la sua carriera televisiva aveva avuto inizio ben quarant’anni fa. Un ritorno carico di significato, soprattutto considerando il momento di grandi cambiamenti dell’azienda pubblica. Per il conduttore si tratta di una sfida ricca di stimoli ed emozioni.
Il nuovo programma, concepito come un comedy show in prima serata, si propone di omaggiare il mondo femminile, un tema che ha sempre affascinato Chiambretti e che, con il titolo “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, promette di trattare con leggerezza, ironia e un pizzico di sarcasmo. Il titolo è preso non a caso da un film del 1988, che contribuì a far conoscere al grande pubblico Pedro Almodóvar, grande regista di pellicole prevalentemente “al femminile”.
Il programma di Rai 3si propone di essere un punto di incontro per scrittrici, giornaliste, autori, artisti e figure di spicco, con l’obiettivo di raccontare pezzi di attualità e di vita, riflettendo sul ruolo delle donne nella società contemporanea.
L’obiettivo di Chiambretti è quello di offrire un programma di intrattenimento, leggero e intelligente, che sia in grado di suscitare interesse e dibattito senza mai scadere nella banalità o nella provocazione fine a sé stessa.
L’idea iniziale della rete è quella di strutturare il programma in tre parti: con un primo ciclo di cinque puntate, seguito, in autunno, da un secondo blocco di sei; e, per finire, una terza tranche da otto appuntamenti.
Tra gli ospiti che partecipano al programma ci sono: Francesca Barra, Edoardo Camurri, Costantino della Gherardesca, Grazia Sambruna, Isabella Santacroce, Melanie Moore, Francesca Reggiani, Rosalia Porcaro, Marina Valdemoro e Penelope Robin, oltre a collegamenti con storici corrispondenti internazionali come Giovanna Botteri, Paolo Pagliara e Marco Varvello.
Dove vedere “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” in tv e in streaming (14 maggio)
La prima puntata di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” va in onda martedì 14 maggio a partire dalle 21.20 su Rai 3 . Il programma è inoltre visibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.
Stasera e domani in TV
Fonte : Today