Decine di persone risultano disperse, mentre si contano 4 morti e oltre sessanta feriti in una tempesta di sabbia che ha colpito la capitale finanziaria dell’India, Mumbai.
L’incidente più grave per il crollo di un enorme cartellone pubblicitario situato accanto a una strada trafficata nel sobborgo orientale di Ghatkopar. Nel crollo sarebbero coinvolte case e una pompa di benzina. È in corso un’operazione di salvataggio per le persone rimaste intrappolate sotto il cartellone. I vigili del fuoco, la polizia, i funzionari addetti alla risposta ai disastri e altre autorità sono tutti coinvolti negli sforzi di salvataggio. I canali di notizie e i post sui social media hanno mostrato l’imponente cartellone pubblicitario fluttuare nel vento per un po’ prima di cedere e schiantarsi al suolo.
Il dipartimento meteorologico locale aveva previsto che lunedì si sarebbero verificati moderati periodi di pioggia, accompagnati da raffiche di vento che raggiungevano i 40-50 chilometri orari in alcune parti del distretto di Mumbai. Ci sono state temporanee interruzioni dei voli all’aeroporto di Mumbai, con 15 deviazioni di volo e operazioni sospese per poco più di un’ora, ha riferito l’agenzia di stampa ANI, di cui Reuters ha una partecipazione di minoranza. Mumbai, come molte città indiane, è soggetta a gravi inondazioni e incidenti legati alla pioggia durante la stagione dei monsoni, che di solito dura da giugno a settembre di ogni anno.
Fonte : Today