Flavio Insinna lascia la Rai e passa a La7: l’indiscrezione

Dopo Amadeus, ultimo in ordine di tempo nella lista di personaggi noti che hanno salutato la Rai per iniziare una nuova esperienza su altre reti, anche Flavio Insinna avrebbe deciso di lasciare la tv pubblica. Il retroscena è raccontato da Dagospia, secondo cui il conduttore che a lungo è stato al timone de L’Eredità e attualmente è impegnato nello show di Milly Carlucci L’AcchiappaTalenti, al termine della stagione televisiva taglierà ogni rapporto con la Rai per passare non al canale Nove – come alcuni dei suoi colleghi (Amadeus e prima di lui Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) – ma a La7 dove condurrà un preserale prima del tg di Enrico Mentana.

“Flavio Insinna entra nel palinsesto de La7, condurrà il preserale che farà da traino al Tg di Enrico Mentana” – si legge su Dagospia – “Fatto fuori dalla meloniana di Viale Mazzini, l’ex conduttore de L’Eredità ha bussato alla porta di La7 accompagnato da un fan sfegatato nonché gran consigliatore di Urbano Cairo, l’intramontabile Walter Veltroni che gli dedicò due paginate sul Corriere e ideò per lui Dieci Cose, un fallimentare varierà in prima serata su Rai1 andato in onda nel 2016 e subito chiuso”.

Al momento la notizia non è stata commentata dal diretto interessato che in passato pure parlò dell’evenienza di lasciare la Rai. “Io non ho mai avuto esclusive, perché ho firmato i contratti quando c’era insieme un progetto bello. Siamo ancora in un paese libero. Magari il progetto è bello per la Rai e a me non piace. Non vuol dire che non sia bello, ma io penso che non sia giusto per me, oppure vorrei fare una cosa che la Rai non ha”, aveva detto il presentatore a Tag.24 alla vigilia del debutto con Milly Carlucci. “Che cosa farò in futuro? Possiamo andare, tornare… Credo che il mondo, come dire, abbia altri pensieri. Faremo”. Parole che oggi, se dovesse essere confermato il suo addio, suonano come l’anticipazione di un divorzio.

Fonte : Today