The Shrouds di David Cronenberg, il teaser trailer è inquietante

Si preannuncia come una sorta di Philip K Dick in salsa horror e inequivocabilmente cronenberghiano The Shrouds, il nuovo film del regista canadese di Scanners, che verrà presentato in anteprima mondiale nella sezione In concorso della 77a edizione del Festival di Cannes e che ha debuttato oggi con le prime immagini del teaser trailer.

Karsh, 50 anni, è un uomo d’affari di successo. Inconsolabile dopo la morte della moglie, inventa un sistema rivoluzionario e controverso, GraveTech, che permette ai vivi di monitorare i propri cari nei loro sudari. Una notte, alcune tombe, tra cui quella della moglie, vengono profanate. Karsh si mette sulle tracce dei colpevoli”.

Il film vede nel cast Vincent Cassel, Diane Kruger, Guy Pearce e Sandrine Holt.

Nel teaser si vede Cassel interagire con il personaggio di Sandrine Holt: “Sono passati decenni da quando ho dovuto sedurre una donna” dice lui, “Non hai mai sostituito Becca” replica lei. “Non ci sto provando”. Poco dopo Karsh sta esaminando le bare: “Cosa è successo?“. La replica: “È una specie di dispositivo di localizzazione, ed è ovvio che venisse usato sul sudario di lei per controllare te”. E infine, l’ultimo scambio di battute: “Perché avrebbero dovuto farlo?” “Non è destinato ai vivi. Ma neanche per i morti”. The Shrouds è scritto e diretto da Cronenberg, il compositore delle musiche è Howard Shore e il direttore della fotografia Douglas Koch. Il regista, come riportato in un’intervista contenuta nella cartella stampa del festival, spiega: “To shroud vuol dire ‘avvolgere’, ovvero coprire e nascondere.”

Fonte : Wired