AC/DC: la prima foto ufficiale della formazione che sarà sul palco durante il tour. Guardala qui

Gli AC/DC hanno pubblicato la prima foto ufficiale che vede al completo la “nuova” formazione della band, quella che porterà lo spettacolo in giro per il mondo per il primo tour in 8 anni.

L’attuale versione della leggendaria rock band australiana comprende Brian Johnson (voce) e Angus Young rispettivamente alla voce e alla chitarra solista insieme al chitarrista ritmico Stevie Young e ai confermati batterista Matt Laug e bassista Chris Chaney.

Guarda la foto:

Stevie Young è il nipote di Angus e suona con la band da diversi anni, inizialmente sostituendo Malcolm Young quando gli fu diagnosticata la malattia. Matt Laug, che ha preso il posto di Phil Rudd, ha suonato per la prima volta con la band durante il concerto dello scorso ottobre al Power Trip festival a Indio, in California. Il batterista durante la sua carriera ha suonato con Alanis Morissette, Alice Cooper, negli Slash’s Snakepit e con Vasco Rossi. Esordirà invece con la band durante questo tour il bassista Chris Chaney che prenderà il posto di Cliff Williams, nonostante lo storico bassista abbia partecipato alle registrazioni dell’ultimo album Power Up e al concerto al Power Trip. Chris Chaney durante la sua carriera ha suonato con i Jane’s Addiction, con Taylor Hawkins and the Coattail Riders, Alanis Morissette, Methods of Mayhem, Slash, gli Shinedown e la band di Eddie Vedder durante il tour di Earthling.

Gli AC/DC si esibiranno in Italia il prossimo sabato 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia per il grandioso e unico concerto nel nostro paese della band per il 2024.

Fonte : Virgin Radio