Prisma, il trailer della seconda stagione che debutta a giugno

Le identità complesse dei giovani d’oggi stanno per tornare in Prisma, la serie creata da Ludovico Bessegato che, dopo il successo di Skam Italia, continua ad esplorare la realtà degli adolescenti italiani. Nella seconda stagione della produzione Cross Productions per Prime Video, piattaforma su cui i nuovi episodi debutteranno in esclusiva dal prossimo 6 giugno, si continueranno a seguire le vicende di Andrea e Marco, i due gemelli interpretati dallo straordinario Mattia Carrano, e del gruppo di amici che gira intorno a loro. Nel primo ciclo di episodi avevamo conosciuto appunto Marco, giovane promessa del nuoto ma dalla vita sentimentale impacciata, e Andrea, ragazzo travagliato sospeso tra il vendere marijuana ai suoi compagni e il desiderio di andare oltre le etichette di genere.

Come si vede nella prima clip di anticipazione diffusa in queste ore, il viaggio di scoperta dei due ragazzi continua tra incomprensioni, scontri e traumi. Marco ha scoperto che la sua fiamma, Carola, ha avuto un rapporto con il suo ex, il “rivale” Daniele, e il video che li ritrae appartati a una festa è diventato virale con pesanti conseguenze per la ragazza; nel frattempo Andrea ha dovuto svelare la propria identità proprio a Daniele, che aveva corteggiato virtualmente fingendosi una ragazza, e ora deve tentare di recuperare quel legame così fondamentale e delicato per lui, mentre lo stesso Daniele si pone domande e reagisce con rabbia. Un intreccio di relazioni e quesiti che mettono in discussione un’identità mai troppo ferrea, che nella seconda stagione di Prisma sarà ulteriormente esplorata in tutte le sue sfaccettature.

Accanto a Carrano, ancora una volta impegnato su due ruoli contemporaneamente, torna anche il nutrito cast di giovani protagonisti: Lorenzo Zurzolo è appunto Daniele, mentre Chiara Bordi ha il ruolo di Carola; ci sono anche Caterina Sforza nel ruolo di Nina, la confidente di Andrea, e ancora LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Flavia Del Prete, Andrea Giannini e molti altri. Tra le new entry anche i personaggi interpretati da Elisa Qiu Tian Scenti, Andrea Giammarino, Marco Conidi, Cristiano De Vitis e Elisabetta Anella. Bessegato firma sia la regia sia le sceneggiature di questa serie young adult che ha scritto assieme a Francesca Scialanca. Per scoprire tutte le sorprende che riserveranno gli 8 nuovi episodi di Prisma non resta che sintonizzarsi su Prime Video dal 6 giugno.

Fonte : Wired