Il regno del pianeta delle scimmie è stato giudicato anche da Hideo Kojima

Sono giorni impegnativi per Hideo Kojima: dopo avervi parlato della nuova serie tv Dark Matter, disponibile su Apple TV+, il celebre game designer ha detto la sua anche su Il regno del pianeta delle scimmie, il nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie ora in programmazione al cinema.

Come potete vedere nel post disponibile in calce all’articolo, il padre di opere come Metal Gear Solid e Death Stranding, che molto presto tornerà con l’attesissimo sequel Death Stranding 2, ha promosso il nuovo film diretto da Wes Ball, lodando in particolar modo gli effetti speciali: “Ho guardato Il regno del pianeta delle scimmie in IMAX. Mi è piaciuta la trilogia del reboot iniziata nel 2011. Questo film è ambientato qualche secolo dopo, con molte scene che si sovrappongono all’originale del 1968. L’attore Kevin Durand interpreta il ruolo di Proximus. È passato più di un decennio dal reboot e, mentre le capacità della tecnologia avanzano ogni giorno, anche il lavoro degli artisti aumenta. Complimenti al team WETA e a tutti gli altri che hanno lavorato agli effetti visivi!

Le ‘recensioni’ di Hideo Kojima, che non ha mai fatto mistero della sua passione per il cinema e dell’influenza che la settima arte ha avuto sul suo lavoro, sono diventate un vero e proprio appuntamento fisso per i fan, grazie ad un linguaggio tutto suo con cui il game designer promuove o boccia le uscite più recenti, solitamente riservando post di soli immagini e senza parole per le opere che non lo hanno convinto ma che è troppo gentile per bocciare pubblicamente.

Per altri contenuti simili, ecco cosa ha detto Hideo Kojima su Furiosa: A Mad Max Story.

Fonte : Everyeye