Qual è il film di Star Wars più visto di sempre su Disney+? La risposta vi sorprenderà

Qual è il film di Star Wars più visto di sempre su Disney+? Vi promettiamo che la risposta non è quella che vi aspettate, ma allo stesso tempo molti fan ne saranno contenti.

Il film più visto di sempre su Disney+ è Star Wars: La minaccia fantasma, primo capitolo della famosa trilogia prequel della saga creata da George Lucas e uscito, per la regia dello stesso Lucas, nel lontano 1999: sebbene attualmente non ci siano numeri ufficiali a proposito di questa statistica, la notizia è arrivata grazie a Variety, che ha riportato questa interessante curiosità in una retrospettiva dedicata a La Minaccia Fantasma, che in questi giorni sta celebrando il suo 25esimo anniversario.

La pessima reputazione che il film si fece in origine tra pubblico e critica, tuttavia, non ne ha mai danneggiato le performance commerciali, dato che già nel 1999 La minaccia fantasma incassò 431 milioni di dollari al botteghino nazionale e 924 milioni di dollari in tutto il mondo, e negli anni – insieme ai sequel L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith – è stato rivendicato da una generazione di fan che hanno visto per la prima volta questi film al cinema da bambini.

La popolarità del film è continuata a crescere nel corso degli anni, e recentemente è stata riportata in voga anche grazie alla serie tv di Obi-Wan Kenobi, che ha visto il ritorno dei tre personaggi principali della trilogia prequel, Obi-Wan, Anakin e perfino Qui-Gon Jinn. Inoltre, in questi giorni La minaccia fantasma ha conquistato il box office USA dopo essere tornato nelle sale per i festeggiamenti del suo 25esimo anniversario.

Fonte : Everyeye