Dave Bautista interpreterà un iconico ruolo fantasy per un film che promette benissimo

Oltre al nuovo noir di S Craig Zahler con protagonisti Vince Vaughn e Adrien Brody, un altro progetto molto interessante annunciato in questi giorni riguarda il genere fantasy e vede protagonista la superstar Dave Bautista.

Stiamo parlando di Grendel, film live-action fantasy nel quale Dave Bautista interpreterà l’eroe mitologico Beowulf: la star Guardiani della Galassia, Blade Runner 2049 e Dune sarà il protagonista della produzione targata Jim Henson Company, ma sarà affiancato da un cast all-star che includerà anche Jeff Bridges nel ruolo del personaggio principale Grendel e dalla star di Breaking Bad Bryan Cranston, che invece interpreterà Re Hrothgar.

Secondo Variety, la produzione di Grendel inizierà entro la fine dell’anno in Europa, con Creature Shop di Jim Henson che si occuperà del lavoro pratico e della progettazione delle creature. Nel film figurano anche Thomasin McKenzie nei panni della regina Wealhtheow e Aidan Turner nei panni di Unferth, mentre T Bone Burnett fornirà le canzoni originali per il film. Robert D. Krzykowski ha scritto la sceneggiatura e dirigerà l’adattamento del romanzo di John Gardner, dopo averne acquistato i diritti nel 2020. “Grendel rappresenta tutto ciò che amo dei film. Il folle capolavoro di John Gardner affronta abilmente ciò che significa essere umani attraverso lo sguardo selvaggio di un mostro”, ha detto il regista. “È un onore lavorare con un gruppo così straordinario di attori, cercheremo di portare al pubblico qualcosa di meraviglioso e inaspettato.”

Per altri titoli interessanti in arrivo, scoprite il nuovo horror con Nicolas Cage basato su Gesù.

Fonte : Everyeye