Il regno del pianeta delle scimmie sta andando bene al box office?

Il regno del pianeta delle scimmie sta andando bene al box office? È una domanda che molti fan si stanno ponendo in queste ore, dato che la Disney ha in programma altri 5 film del Pianeta delle scimmie e ovviamente l’esito commerciale del nuovo capitolo determinerà il futuro della saga.

A questo proposito, possiamo segnalarvi una buonissima partenza per Il Regno del Pianeta delle Scimmie, dato che stando ai monitoraggi il film targato 20th Century Studios/Disney esordirà con un totale di 130-35 milioni di dollari a livello globale: dal botteghino internazionale, infatti, il film diretto da Wes Ball ha già incassato circa 31 milioni di dollari venerdì, nel suo giorno d’esordio in molti mercati, mentre sull’intero week-end dovrebbe arrivare a circa 70-75 milioni di dollari. Una cifra che rappresenta un buon bottino, considerando che dagli Stati Uniti, il mercato domestico, ci si aspetta un esordio sull’intero week-end di circa 52-55 milioni. A questi numeri bisognerà poi aggiungere anche i risultati che il film otterrà in Cina, un mercato sempre più difficile da monitorare per gli analisti: le anticipazioni delle agenzie nazionali, come il sito Maoyan, parlano di un primo week-end di circa 11 milioni di dollari, una cifra non proprio esaltante che rappresenterebbe anche l’apertura più bassa in Cina per la saga moderna de Il pianeta delle scimmie.

Tuttavia Il regno del pianeta delle scimmie ha già stabilito record al box office per il franchise, e potrebbe farlo ancora dopo il suo primo week-end: nel 2014 infatti Dawn of the planet of the apes ha incassato 127 milioni di dollari (37 milioni di dollari in Cina) nel suo primo weekend mentre The war for the planet of the apes del 2017 ha incassato 130 milioni di dollari (56 milioni di dollari dalla Cina): cadendo nella forbice più alta delle sue proiezioni, Il regno del pianeta delle scimmie può sperare in un sorpasso.

Vi terremo aggiornati, restate sulle pagine di Everyeye.

Fonte : Everyeye