Il destino del quinto posto, l’ultimo che vale la Champions League, si deciderà domenica sera al Gewiss Stadium. L’Atalanta affronta la Roma domenica alle 20,45, le due squadre sono appaiate a quota 60 punti, chi vince vola, chi perde può quasi dire addio alle speranze di qualificarsi. La sfida è delicata soprattutto per la Roma che ha una gara in meno dei bergamaschi e arriva alla sfida più in difficoltà rispetto ad un’Atalanta spumeggiante capace di conquistare l’accesso alla finale di Europa League e che mercoledì sfiderà la Juventus per provare ad alzare la Coppa Italia.
Atalanta-Roma, le scelte di Gasperini
Senza Toloi e Holm e con Kolasinac ancora a rischio forfait, Gasperini riduce il turnover al minimo indispensabile nonostante mercoledì ci sia la finale di Coppa Italia. La Dea schiererà di nuovo Carnesecchi tra i pali confermando l’alternanza campionato-Europa League con Musso. In difesa torna Scalvini dal primo minuto, in mediana Pasalic potrebbe far tirare il fiato a De Roon. Nessuno cambio sugli esterni e in attacco dove Koopmeiners e De Ketelaere sono in vantaggio su Lookman per giocare alle spalle di Scamacca.
Atalanta-Roma, le scelte di De Rossi
Nella Roma doppia assenza pesante, fuori dai giochi Spinazzola e Dybala, al posto dell’argentino dovrebbe gocare Baldanzi con Lukaku e El Shaawary nel tridente, a sinistra invece toccherà a Angelino. Per il resto dentro tutti i titolarissini con Ndicka e Mancini davanti a Svilar e in mediana Paredes con Cristante e Pellegrini.
Atalanta-Roma, le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1) Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca
Roma (4-3-3) Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy
Atalanta-Roma in diretta tv e streaming
La sfida tra Atalanta e Roma di domenica alle 20,45 sarà trasmessa solamente da Dazn su sito e app ufficiale scaricabile su tutti i dispositivi abilitati come smartphone, tablet, smart tv e console Playstation e Xbox. Per chi ha anche un abbonamento a Sky la partita sarà trasmessa anche sul canale 214.
Fonte : Today