Quest’anno la festa della mamma cade domenica 12 maggio. Se siete a corto di idee per fare gli auguri ecco una rassegna di frasi e citazioni da inviare alla propria mamma per ricordarle quanto è importante e quanto siamo fortunati ad averla accanto.
- “Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono”. Honoré de Balzac
- “Il momento in cui nasce un bambino è il momento in cui nasce una mamma. Non è mai esistita prima. La donna è esistita, ma la mamma mai”. Rajneesh.
- “Una madre non è qualcuno a cui appoggiarsi, ma qualcuno che rende non necessario appoggiarsi”. Dorothy Canfield Fisher.
- “I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto”. Madre Teresa.
- “La Festa della Mamma è la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale”. Jean Gastaldi.
- “Una buona madre vale cento maestri”.
- “Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre”. Lin Yutang.
- “Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini”. Christian Bobin.
- “Una bambina a cui fu chiesto dove fosse casa sua rispose: dove c’è la mamma”.
- So fare tutto. Sono una mamma.
- Nessuna lingua è capace di esprimere la bellezza e la forza di una mamma. Buona Festa della Mamma!.
- Grazie per avermi insegnato ad amare, sei la migliore mamma del mondo.
- La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.
- Non è veramente una mamma se non ti chiama a colazione, pranzo e cene per chiederti ‘Hai mangiato?’ prima ancora di ‘Come stai?’. Tanti auguri a te mamma, ti voglio bene.
- Quando tua mamma ti chiede se può darti un consiglio, è in realtà una frase retorica. Lei te lo darà comunque. Tanti auguri mamma.
Fonte : Today