Guns N’ Roses, Slash rivela quali sono (attualmente) i suoi dischi metal preferiti

Sono un chitarrista hard rock con le radici piantate nel blues” ha detto Slash nelle interviste recenti in cui ha presentato il suo ultimo album solista Orgy of the Damned, una raccolta di cover dei suoi classici del blues preferiti, da Howlin’ Wolf ai Fleetwood Mac, da Willie Dixon a Robert Johnson.

Ma la sua formazione musicale, iniziata come ha raccontato lui stesso con l’ascolto a casa di una ragazza del quarto album degli Aerosmith, Rocks (“Da quel momento per me non è esistito più niente, neanche la ragazza. Volevo solo suonare la chitarra come Joe Perry” ha detto), passa anche dall’heavy metal. Anzi, come ha raccontato in una puntata del programma di You Tube Coffee With Ola, tra le band che ascolta di più in questo periodo della sua vita ci sono soprattutto gruppi metal.

Il nuovo album dei Metallica 72 Seasons è fantastico, e mi piacciono molto i Gojira” ha detto citando la band metal francese dei fratelli Joe e Mario Duplantier che ha stupito il mondo con la tecnica e i temi spirituali delle loro canzoni fin dal primo album Terra Incognita del 2001 e sono diventati la prima band francese ad arrivare al numero uno in classifica in America nelle classifiche Hard Rock Albums e Top Rock Albums (e al numero dodici nella classifica generale Billboard) con il settimo disco Fortitude del 2021. “Anche l’ultimo album dei Megadeth The Sick, the Dying…and the Dead del 2022 mi è piaciuto molto e i Queens of the Stone Age hanno fatto un grande disco con …In Times New Roman. Queste sono le mie cose preferite del momento”.

Slash è pronto a ripartire in tour il 5 luglio in America con la sua band blues (l’ultima data è il 17 agosto in Texas) ma ha rivelato che subito dopo tornerà in studio con Miles Kennedy e i Conspirators per registrare un nuovo album, il quinto della loro collaborazione  iniziata nel 2012. “E poi c’è da fare il disco dei Guns’n’Roses. Sono molto impegnato” ha detto scatenando l’entusiasmo dei fan che aspettano un disco nuovo da The Spaghetti Incident? del 1993 dopo l’uscita dei tre inediti Absurd, Hard Skool e Perhaps nel 2023.

Fonte : Virgin Radio