Pink Floyd, il “Brainstorms Project” rivelerà cosa succede al nostro cervello quando ascoltiamo le loro canzoni

La Frameless Gallery di Londra ha aperto i cancelli della mostra “Brainstorms: A Great Gig In The Sky”, la nuova esposizione che permette ai visitatori di fare un’esperienze che unisce la musica dei Pink Floyd, l’arte e le nuove frontiere della neuroscienza.

Lo scorso settembre alcuni fan si erano sottoposti alla misurazione delle loro onde cerebrali durante l’ascolto in Dolby Atmos di “The Great Gig In The Sky”, il brano di chiusura del lato A di “The Dark Side Of The Moon”, per il Brainstorms Project di Pollen Audio Group, Richard Wright Music e Dolby Laboratories.

Le gallerie Frameless sono state reimmaginate per un’esperienza mai vista prima, mescolando musica e arte con le nuove tecnologie neuroscientifiche, per un viaggio che mostrerà come le nostre menti rispondano alla musica” hanno dichiarato gli organizzatori. “La title track dell’esperienza è l’iconica ‘The Great Gig In The Sky’ dei Pink Floyd. I visitatori viaggeranno attraverso le quattro principali gallerie di Frameless, ognuna di esse dedicata a delle immagini creative che mostrano la risposta del cervello alla musica”.

Fonte : Virgin Radio