Colpo al reparto psichiatrico: rubati oltre 11mila euro ai pazienti del Santa Maria della Pietà

video suggerito

Furto al Santa Maria della Pietà: fanno irruzione nel padiglione 9 e svuotano la cassaforte con i beni dei pazienti del reparto di Psichiatria.

0 CONDIVISIONI

Il poliambulatorio di Santa Maria della Pietà a Roma, foto da Maps.

Si sono introdotti nel poliambulatorio ieri, martedì 7 maggio 2024, e hanno derubato alcuni pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto di Psichiatria. È successo al Santa Maria della Pietà, a Monte Mario, nella zona di Roma nord ovest, dove 23 pazienti sono stati derubati dei loro averi: soldi in contante, sei carte carburante, PostePay, documenti e anche alcuni medicinali. Un bottino cospicuo che, stando ai calcoli, si aggira attorno agli 11mila euro. 

Il colpo nel reparto psichiatrico

È successo al poliambulatorio di Santa Maria della Pietà, che si trova nell’omonima piazza, ex manicomio di Trionfale e oggi poliambulatorio della Asl di Roma 1. È stato un attimo. Hanno fatto irruzione nel reparto psichiatrico e, in breve tempo, sono riusciti a rubare tutto ciò che hanno trovato, senza neppure fare rumore. Si sono introdotti alle 5.30 della mattina all’interno del Padiglione 9 del poliambulatorio e si sono diretti immediatamente verso la cassaforte che contiene i beni dei 23 pazienti del reparto psichiatrico. L’hanno scassinata e svuotata, poi sono scappati senza lasciare alcuna traccia. Nel frattempo le indagini continuano: gli agenti del commissariato di Primavalle sono alla ricerca dei ladri.

“Vergogna, hanno rubato anche le medicine”

Non si sono accorti dell’accaduto, sono stati allertati gli agenti del commissariato di via Luigi Maglione del commissariato di Primavalle che sono giunti sul posto per cercare di fare chiarezza su quanto successo. Una rapina, quella al poliambulatorio di Santa Maria della Pietà, che non ha lasciato indifferenti le persone. “Vergogna, hanno rubato anche le medicine – dicono alcuni – Hanno derubato le persone più fragili”.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage