Huawei, i nuovi prodotti presentati al lancio globale di Dubai

Watch Fit 3, ma non solo: in un atteso evento a Dubai martedì 7 maggio, Huawei ha presentato una serie di nuovi prodotti tech, tra cui l’atteso smartwatch Fit 3, con cui il colosso cinese ha intenzione di dare una sferzata al mercato dei dispositivi da polso. E in effetti, le premesse ci sono tutte. Ma andiamo con ordine e vediamo una a una le novità già disponibili o in arrivo nelle prossime settimane, tenendo conto che Huawei ha attivato extra sconti del 10% nelle prime settimane di lancio.

Huawei Watch Fit 3

Il fiore all’occhiello di questo evento globale è proprio il nuovo smartwatch ultra leggero, che vede una vera evoluzione rispetto al predecessore. Prima di tutto a livello estetico, secondo le coordinate del nuovo claim aziendale “Fashion Forward”: il design squadrato ricorda senza troppe ingenuità l’Apple Watch, strizzando l’occhio a un target di giovani millennial e – perché no – genZ. Il display AMOLED ad alta definizione misura 1,82”; lo spessore di soli 9,9 mm e il peso di 26 grammi lo rendono uno degli smartwatch più leggeri oggi in circolazione. L’aggiunta della corona rossa girevole in alto a destra dona volume a un dispositivo estremamente sottile. Tra le altre finezze tecniche, si registra una luminosità fino a 1500 nit, che garantisce visibilità ottimale a tutte le condizioni; mentre la batteria può reggere fino a 10 giorni in latenza e 7 se usata più intensamente.

L’app Stay Fit è stata migliorata per offrire un vero e proprio personal trainer da polso e aiutare gli utenti a seguire una dieta più sana; in aggiunta, Watch Fit 3 introduce le smart suggestion: quando gli obiettivi di attività quotidiana o di perdita di peso non vengono raggiunti, è il device stesso a suggerire gli esercizi da seguire e la durata necessaria delle sessioni di allenamento, sulla base delle abitudini degli utenti. L’app HUAWEI Health arriva a offrire 660 corsi di allenamento, mentre gli sport inclusi e monitorati diventano 101, con attività urbane, all’aperto e in acqua. E non manca neppure HUAWEI TruSleep 4.0, in grado di monitorare il sonno con maggiore precisione, grazie anche alla nuova funzione di consapevolezza della respirazione durante la notte.

Il vero punto di forza di questo prodotto sta nel prezzo: 159 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, 179 euro per quella con cinturino in pelle. Tutte già disponibili su Huawei Store.


Huawei MateBook X Pro e Huawei MatePad 11.5”S

Non solo smartwatch, si diceva. Il MateBook Pro, con un peso di 980gr e uno spessore di soli 13,5 mm, diventa l’unico portatile con processore Intel® Core™ Ultra 9 attualmente sul mercato con peso inferiore a 1 kg.

Fonte : Wired