video suggerito
Camila Giorgi ha lasciato il tennis. La giocatrice italiana non ha dato alcun annuncio, ma il suo nome compare sull’elenco dei tennisti che hanno lasciato l’attività sul sito ufficiale dell’ITIA.
Camila Giorgi ha lasciato il tennis, almeno quello giocato, ma lo ha fatto a sorpresa. Non c’è nemmeno un annuncio ufficiale, ma il suo nome compare nell’elenco dei tennisti che si sono ritirati sul sito ufficiale dell’ITIA – organismo indipendente che promuove, incoraggia e soprattutto salvaguardia l’integrità del tennis professionistico. Quindi ufficialmente a 32 anni si chiude la carriera della tennista italiana vincitrice di quattro titoli WTA.
Giorgi non si era iscritta a Roma e al Roland Garros
La giocatrice italo-argentina, o meglio l’ex giocatrice, non si è iscritta agli Internazionali d’Italia di Roma e nemmeno al Roland Garros. Era parso strano, ma certo non pareva un indizio così forte. E invece Camila Giorgi pare abbia terminato la sua carriera da tennista professionista. I crismi dell’ufficialità totale non ci sono, ma in realtà il suo addio al tennis pare ufficiale.
L’ITIA annuncia il ritiro di Camila Giorgi
Perché nel giorno di martedì 7 maggio 2024 sul sito dell’ITIA, che sta per International Tennis Integrity Agency, l’organizzazione responsabile della salvaguardia dell’integrità del tennis professionistico in tutto il mondo, ha inserito il suo nome nella lista dei tennisti che si sono ritirati. Quello di Camila Giorgi è il primo nome nell’elenco, essendo in ordine cronologico, dopo di lei c’è quello di Steve Johnson, ritiratosi circa un mese fa. Dunque conferme ufficiali non ce ne sono, ma il sito dell’ITIA è una fonte più che valida e per questo la notizia del suo ritiro pare praticamente certa.
Leggi anche
Tsitsipas a 25 anni ha già vinto 28 milioni di euro col tennis: è finito in una lista ristrettissima
La carriera di Camila Giorgi: il picco a Montreal
Il mistero comunque resta, in attesa di una comunicazione ufficiale. Camila Giorgi non è riuscita mai a raggiungere picchi altissimi in classifica, nonostante possa vantarsi del successo nel torneo 1000 di Montreal. Ma l’azzurra è stata una giocatrice ingiocabile in molte giornate, non a caso è riuscita a battere Sharapova, Wozniacki, Gauff, Muguruza, Azarenka, Swiatek, Sabalenka e Pennetta. Ha raggiunto anche i quarti a Wimbledon. La continuità il suo grande tallone d’Achille.
Fonte : Fanpage