video suggerito
Nico Schlotterbeck cade rovinosamente durante i festeggiamenti del Borussia Dortmund per la conquista della finale di Champions contro il PSG. Il difensore tedesco rischia grosso ma per fortuna si rialza senza conseguenze.
Il Borussia Dortmund ha festeggiato con i propri tifosi al Parco dei Principi l’accesso alla finale di Champions League dopo il successo ottenuto anche in terra francese contro il PSG. Calciatori tedeschi scatenati in campo al triplice fischio con Nico Schlotterbeck che si è distinto su tutti. Il difensore centrale si è reso protagonista di una rovinosa caduta proprio mentre tutta la squadra era a far festa sotto lo spicchio di sostenitori gialloneri presenti ieri sera a Parigi. È stato Emre Can a doverlo aiutare a rialzarsi con un sorriso stampato sul volto assicurandosi che stesse bene.
Il 24enne centrale tedesco si è immediatamente rialzato e ha continuato a festeggiare facendo finta di nulla ma inevitabilmente i tifosi si sono preoccupati. Un infortunio durante i festeggiamenti al termine di una partita in cui Schlotterbeck ha battagliato al fianco di Hummels con Mbappé e compagni sarebbe stato una beffa enorme per Terzic. La dinamica della caduta è molto semplice ma allo stesso tempo evitabile ma in quel momento l’euforia da parte di tutta la squadra del Borussia era tantissima e nessuno aveva voglia di fermarsi.
Schlotterbeck a un certo punto si accorge che i suoi compagni stavano festeggiando su un cubo di metallo. Presumibilmente la custodia di casse o strumenti audio appartenenti sicuramente alle tv presenti ieri al Parco dei Principi. L’umidità aveva leggermente bagnato il metallo diventato scivolosissimo. Il difensore tedesco però non ha badato a questo e si è esibito in un coraggiosissimo salto finito male. Le scarpette con i tacchetti di metallo chiaramente scivolano e fanno cadere Schlotterbeck con la schiena a terra.
Leggi anche
La rovinosa caduta di Barella sul pullman scoperto dell’Inter: abbattuto dai rami di un albero
Il difensore batte anche con ginocchio sull’oggetto in questione e anche per questo Emre Can si avvicina immediatamente a lui. Fortunatamente però non è successo nulla e forse anche in preda a un po’ di imbarazzo il giocatore si allontana velocemente continuando a festeggiare in piedi sotto lo spicchio di tifosi tedeschi presenti. Un momento che racchiude al meglio l’euforia dei festeggiamenti per questo traguardo raggiunto che il Borussia Dortmund di certo non si sarebbe mai aspettato di raggiungere.
Fonte : Fanpage