Sam Fender a Brian Johnson: “gli AC/DC sono il motivo per cui ho voluto diventare un musicista”

Johnson & Knopfler’s Music Legends è il nuovo programma televisivo di approfondimento musicale realizzato e condotto da due leggende del rock britannico come Brian Johnson degli AC/DC e Mark Knopfler, fondatore dei Dire Straits.

Tra i vari grandi rocker che la “strana” coppia ha incontrato nelle puntate del programma c’è anche il giovane Sam Fender, supertifoso del Newcastle F.C. come Johnson e Knopfler, che durante l’intervista ha raccontato le sue origini. Secondo il giovane cantautore di North Shields sono stati proprio gli AC/DC a spingerlo a intraprendere una carriera nel mondo della musica fin da bambino: “Il concerto degli AC/DC Live at Donington lo guardavo da bambino e pensavo: ‘Voglio farlo, ca**o. Questo è quello che voglio fare!’“. “Dovresti vergognarti“, ha aggiunto Fender rivolgendosi scherzosamente a Brian Johnson, “È tutta colpa tua“.

Sam Fender ha poi espresso il desiderio di potersi esibire assieme sullo stesso palco con Brian Johnson e Mark Knopfler: “La prima volta che vi ho incontrati è stato strano. Penso che sia perché entrambi nella mia vita siete stati dei miti, i miti di Geordie. Dovremo tornare sul palco insieme prima o poi“. “Lo faremo sicuramente”, ha risposto molto divertito il fondatore dei Dire Straits.

Sam Fender si è già esibito sul palco assieme a Brian Johnson durante uno dei concerti al St James’ Park di Newcastle davanti a 50.000 fan. I due rocker hanno eseguito insieme Back In Black e You Shook Me All Night Long. Guarda i video dell’esibizione:

Fonte : Virgin Radio