A quasi due anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Elvis, biopic sul re del rock and roll, il regista Baz Luhrmann ha fornito un’anticipazione interessante per i fan del cantante. Intervistato da The Hollywood Reporter, il cineasta ha rivelato un progetto che potrebbe essere all’orizzonte, e che riguarda proprio Elvis.
Il piano del regista australiano è quello di montare un film concerto con materiale inedito del vero Presley. Il materiale che verrebbe utilizzato tra origine dal lavoro svolto per il documentario del 1970 That’s the Way It Is, e per il documentario del 1972, Elvis on Tour. Rimasto negli archivi, il materiale è stato scoperto da Luhrmann proprio durante la lavorazione del biopic.
“I fan vogliono davvero sapere se tutto quel materiale trovato nelle casseforti diventerà un film concerto e sono qui per dire che penso accadrà” ha spiegato Luhrmann durante l’intervista. Nei piani del regista ci sarebbe anche una versione estesa del biopic che potrebbe anche tramutarsi in una serie tv su Elvis, un po’ come accaduto con il suo precedente Australia. Tuttavia, al momento il desiderio è quello di staccarsi un po’:“Non ora e probabilmente nemmeno l’anno prossimo. Ma non chiudo le porte all’idea che in futuro potrebbe esserci un modo di approfondire un’altra versione. Devo solo essere molto cauto, perché nel momento in cui lo lancio… Vi dico che tutti i miei tweet recitano ‘Vogliamo la versione da quattro ore! Vogliamo la versione da quattro ore!’. Credo che la gente sia ai miei cancelli con i forconi. Ma non chiudo le porte al fatto che possa esserci una versione estesa. Ora, con tutto il tempo che ha trascorso al cinema il film ha superato gli argini. Ha fatto davvero bene su HBO Max nel fine settimane, è un discorso che riguarda la casa produttrice che si accorge che vale la pena spenderci soldi”.
Non perdetevi la recensione di Elvis, diretto da Baz Luhrmann.
Top Gun: Maverick (Blu-ray) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye