Fino a pochi mesi il nome di David Corenswet non faceva scattare nessuna campanella e l’annuncio che questo giovane attore avrebbe interpretato il nuovo Superman è arrivato lo scorso luglio un po’ a sorpresa. Eppure James Gunn, che dopo i fasti di Guardiani della galassia e The Suicide Squad ora è a capo di tutti i Dc Studios assieme a Peter Safran e che dirigerà in prima persona la nuova pellicola sull’Uomo d’acciaio, non ha dubbi. E lo dimostra postando sul suo profilo Threads la prima foto ufficiale di Corenswet nei panni di Kal El, con tanto di costume e mantello d’ordinanza, anche se a dire il vero l’intero outfit sembra un po’ impolverato. Vediamo il protagonista seduto su una poltroncina intento a calzare uno dei suoi stivali mentre sullo sfondo una minacciosa sfera di luce distrugge con i suoi raggi l’intera Metropolis.
David Corenswet e il nuovo film di Superman
Per Corenswet questa è davvero l’occasione che potrebbe definire una carriera: prima di questo ambizioso passo, aveva partecipato a due serie realizzate da Ryan Murphy per Netflix, The Politician e Hollywood, ed era apparso sul grande scherumo nel thriller horror Pearl al fianco di Mia Goth. Ora, a 30 anni, deve dimostrare di avere le carte in regola per, di fatto, inaugurare una nuova fase all’intero dell’universo cinematografico della Dc Comics che ripartirà presto da zero. Di sicuro, come si può intuire da questa immagine, ha la mascella volitiva e il fisico attrezzato che si confanno a um ruolo del genere.
Il filum Superman: Legacy è stato di recente rinintitolato semplicemente Sumperuman, forse in qualche modo a sottolineare la volontà di Gunn di alzare la posta in gioco. Anche il resto del cast non è da meno: assieme all’annuncio di Corenswet, è stato rivelato che a interpretare il personaggio di Lois Lane sarebbe stata Rachel Brosnahan, reduce dal successo della serie Amazon Mrs Maisel. In seguito è stato annunciato che Nicholas Hoult interpreterà l’antagonista per eccellenza Lex Luthor, Isabela Merced (Madame Web) sarà Hawkgirl, Nathan Fillion (già The Detachable Kid in The Suicide Squad) sarà Guy Gardner, ovvero un Green Lantern particolarmente sarcastico, e così via. Superman arriverà nelle sale nel luglio 2025, ma le aspettative sono già altissime, a maggior ragione dopo questa prima anticipazione.
Fonte : Wired